Discussione offgame sul caso Zorx, sulla fede dei Pg, ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Gamesh
view post Posted on 12/3/2020, 13:43 by: Gamesh
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


Dai, Zorx, non è una crociata contro di te... e non c'è nessun piano malefico per traghettare i Nani verso l'isolazionismo... che in un gdr sarebbe assurdo!!

In gioco sono emerse troppe conflittualità fra gioco delle fazioni religiose e finalità del clan... diciamoci anche la verità: sono le fedi religiose che ci creano sempre problemi XD

Ogni volta che abbiamo ceduto ad un'interpretazione più vaga dell'Anatomia abbiamo interpretato una razza che non era la nostra.

Per capirci: non poter essere amici con Draghi, Drow e Stregoni non significa avere un gioco più limitato... ma doverlo sviluppare diversamente da come farebbero degli Umani oppure degli Gnomi. Ma questo non devo dirtelo io, lo sai già.

Inoltre devo far notare che la condotta di un clan può essere più restrittiva (e non più permissiva) delle Anatomie.


Infine, non condivido l'esempio citato di Thrain: stiamo parlando di un'altra epoca. Oltre 13 anni fa (e pure prima...). Un'epoca in cui si giocava con "superficialità"; dove tutto si focalizzava sulla dicotomia fra Themis e Simeht; i clan non contavano nulla; tutti erano sudditi dei Nobili; ecc ecc... oggigiorno ci sono state rivoluzioni inconcepibili al tempo di Thrain: con il nostro stile di gioco (che oggi viene criticato), abbiamo creato una nazione per i norengardiani ed una tutta nostra per i nani (controllando ben 4 chat... e penso che nessun altro a lot lo faccia) e ci siamo resi indipendenti.

Per difendere la nostra indipendenza io ritengo che dal ruolo di Vicario in su si dovrebbe essere fedeli solo ad Aule. La libertà di culto rimane per tutti gli altri, ma i Nani tradizionalisti e tutti quelli deputati a preservare e tramandare le Antiche Tradizioni devono essere imparziali. Prendiamo il caso dello Spezzarancori o Vicario del Sangue: un esponente dell'Alleanza di Luce come Zorx oppure al suo posto un negativo, come potrebbero assolvere ai loro doveri se i nemici da eliminare fossero all'interno della stessa fazione? Ecco, è questo conflitto di interessi il problema (non la fede religiosa).

Per quanto riguarda il resto, è innegabile la tendenza ad essere positivi dei Nani; anch'io che ho sempre giocato da "neutrale" propendo ovviamente per il bene. Ma 'sta tensione con Zorx si può risolvere solo in gioco, non con i messaggi sul forum.

Gamesh ti ha sfidato nel Cerchio di Fuoco per dimostrare la devozione di Zorx alle Antiche Tradizioni ed alla causa del Rancore; se vinci avrai dimostrato la tua ragione... pur essendo themisiano! XD
 
Web Contacts  Top
29 replies since 25/2/2020, 15:42   347 views
  Share