Posts written by Gamesh

view post Posted: 18/12/2018, 00:38 Skhalf - T O M O - D E L - C E N S O
Dai, Skhalfio, reggi saldo il martello e datti da fare!!
view post Posted: 17/11/2018, 19:50 NANI CHE HANNO FATTO LA STORIA (LOTTIANI) - A N N A L I - D E L - P R E S T I G I O
Avanzi di fonderia, non dimenticate di aggiornare questa discussione con le vostre imprese e promozioni lottiane più rilevanti... e non fate i modesti, altrimenti rischiamo di perderci pezzi di storia importanti!
view post Posted: 17/11/2018, 19:09 STATUTO DELL'UNGRIM-THRONG - -:§ A T R I O - U N G R I M - T H R O N G §:-
Ehilà barbacce, poiché sono stato tanto assente... oggi mi sono impegnato per bene ed ho rielaborato lo statuto sulla scorta delle indicazioni del Senato.

Mi scuso con chi ci stava già lavorando, ma se ci sono differenze o altre versioni si possono integrare e/o modificare tra loro.

ATTENZIONE: manca l'allegato 2 (dettaglio delle “cariche” del clan da inserire nel forum) e vi metto in spoiler l'art. 4 perché mi mancavano delle info per completarlo (per me bisogna migliorare il testo della LOCAZIONE ed inserire i confini territoriali della Signoria) e non sapevo se anche in questo articolo andasse rispettato un certo limite di parole {chiediamo al Senato 'sta cosa - ndr}.

CITAZIONE
Articolo 1 – Descrizione e scopo (max 300 parole)

L’UNGRIM-THRONG fu costituito il 15° Giorno, Mese 7°, dell'Anno Lottiano XVII [23/10/2014], durante la ricorrenza del “Giorno di Durin”, nel primo dì dell'ultima luna d'autunno. I Thane degli Antichi Clan ritennero, avendo interrogato le rune, che quella data fosse propizia per il Destino dei Nani e dunque presero decisioni tanto importanti da cambiare la Storia! Le risoluzioni messe in atto dai venerandi Thane furono tre: riunirono le stirpi dei Nani presso Karak-Azul, l'antico avamposto sulle propaggini orientali dei Monti delle Nebbie; annunciarono pubblicamente, con una proclamazione unilaterale d'indipendenza, l'evizione del potentato nanico dai beni nobiliari del Granducato; assunsero d'arbitrio il governo della popolazione e degli insediamenti nanici tramite il Clan, attribuendo al proprio potentato la denominazione di LORZANKOR-DURAZ ovvero “Signoria della Pietra”. Quando tutto ciò fu compiuto, i vetusti Thane invocarono le benedizioni di Haela Asciabrillante, 'Signora del Fato', patrona del buon auspicio, e di Valkauna la 'Canuta Scultrice', patrona dei giuramenti. Così nacque l'UNGRIM-THRONG.

Lo scopo dell'UNGRIM-THRONG si realizza attraverso sette missioni: 1) restituire ai Nani i fasti e la gloria dei Tempi Antichi per una nuova era di supremazia; 2) accumulare ricchezza e aggregare Nani per difendere l’autonomia della Lorzankor-Duraz e, in futuro, rifondare il Regno Sotto La Montagna; 3) amministrare gli affari e gli insediamenti nanici per trarne il massimo profitto; 4) organizzare spedizioni per rivendicare possedimenti e recuperare reliquie o tesori perduti, nonché minerali e gemme di gran pregio; 5) raddrizzare gli annosi torti registrati sul Libro del Rancore per vendicare l'onore dei Nani; 6) perfezionare le proprie conoscenze tecnologiche, specialmente in campo bellico, per fabbricare armi sempre più efficaci contro i nemici; 7) rispettare gli Antichi Doveri, una serie di vetusti precetti derivanti dal Culto degli Antenati che impongono ad ogni Nano di apprendere, onorare e tramandare le ataviche tradizioni alle generazioni future.

Articolo 2 - Specializzazioni e ambito di intervento (max 300 parole)

Per governare la Lorzankor-Duraz, l'UNGRIM-THRONG ha dovuto dotarsi di un apparato capace di provvedere autonomamente al benessere della propria città-stato, occupandosi tanto degli affari interni, quanto degli affari esterni (commerciali, giuridici e politici) e soprattutto della propria difesa.

La gerarchia del Clan prevede la suddivisione in quattro caste (+1 di titoli straordinari e/o accessori); la progressione di carriera dipende da requisiti come partecipazione, anzianità e capacità di portare prosperità alla Lorzankor-Duraz. I Khazad dell'Ungrim-Throng si considerano "funzionari consacrati al restauro dell'Antico Reame", nonché "strenui difensori e ligi amministratori di ciò che hanno erditato dagli Avi".

{WUNNAZ-VARDZ: CASTA ILLUSTRE}
1. Herlorz (Cancelliere) [capo-clan]
2. Uzbad (Vicario) [vice capo-clan] (*)
3. Goloztromm (Foltabarba) [senatore]

{ZONG-VARDZ: CASTA SUPERIORE}
4. Gunbar (Mastro) [esperto] (**)

{HER-VARDZ: CASTA MAGGIORE}
5. Hertoraz (Loggiano) [effettivo]

{HES-VARDZ: CASTA MINORE}
6. Grungaz (Minatore) [coscritto]
7. Tyronash (Novibarbo) [aspirante]

{RHUNLID-VARDZ: CASTA RUNICA – ACCESSORIA}
00. Rhunki (Forgiarune) [divinatore]
00. Melhekh (Apocrisario) [pontefice]
00. Grundaz (Martellatore) [pretoriano]
00. Gronguzd (Cantaincudine) [skald]
00. Drengaz (Sventratore) [vendicatore]
00. Durazuzd (Petramonaco) [eremita]
00. Erzkarak (Araldo) [ambasciatore]

I “Dicasteri della Montagna” [Mogad-Karak] rappresentano i cinque settori fondamentali in cui è suddivisa l’amministrazione della Signoria della Pietra: FERRO, ORO, ORZO, PIETRA e SANGUE. Ad ogni Dicastero è preposto un Vicario [Uzbad]. Gli Uzbada (*) devono occuparsi dei problemi relativi al loro specifico Dicastero, curando e favorendo lo sviluppo del proprio settore di competenza. I Mogad-Karak svolgono attività differenti, ma complementari tra loro poiché il fine ultimo di ogni Dicastero è la prosperità della Signoria. Ciascun Dicastero si avvale dei Gunbara (**), ovvero la “Società dei Liberi Maestranti dell'Ungrim-Throng", di cui fanno parte tutti quei Nani specializzatisi in una delle maestranze naniche [Gunbarhal]. In ogni caso, tutti i Gunbara restano a disposizione del Clan e quindi dei vari Dicasteri della Montagna per qualunque mansione e necessità.

Articolo 3 - Il Ruolo del CapoClan e gli organi decisionali (max 300 parole)

L’UNGRIM-THRONG è una rancorosa oligarchia gerontocratica ed elettiva, fondata su onore, prestigio ed abilità. La sua forma di governo è caratterizzata dall'assegnazione di pari poteri sia al capo-clan ovvero il Cancelliere [Herlorz o Herrin, femminile], sia al consiglio del clan ovvero il Conclave della Forgia [Hal-Grungron]. Il capo-clan viene eletto con maggioranza semplice da tutti i Nani del Clan, con mandato vitalizio, ma non ereditario e presiede il Conclave della Forgia. Come Cancelliere ha titolo di rappresentanza presso le "Terre Esterne" e detta l'indirizzo politico dell'Ungrim-Throng. Per la cura dei rapporti diplomatici può nominare un Araldo della Montagna [Erzkarak] o più che lo assistano. Inoltre può prendere decisioni autonome in situazioni d'urgenza, come peraltro dichiarare lo stato di guerra e condurre l'Armata delle Barbe [Trommlid-Rung] con il grado militare di Feldmaresciallo [Rinkaz]. Per contro il Conclave della Forgia può sfiduciarlo e chiedere l'elezione di un nuovo Herlorz. Tutti i Nani sono eleggibili al titolo di Cancelliere, ma il capo-clan ha facoltà di proporre uno o più successori che tradizionalmente vengono nominati dal Conclave della Forgia. Ne consegue che Cancelliere [Herlorz] e Conclave della Forgia [Hal-Grungron] condividono i poteri esecutivo, legislativo e giudiziario; ciò significa che hanno il potere di applicare le leggi, di fare le leggi, nonché di giudicare ed eventualmente punire chi non rispetta le Leggi della Montagna. Lo Herlorz esercita autonomamente questi poteri solo in via extra-ordinaria, mentre lo Hal-Grungron li esercita ordinariamente, deliberando ogni risoluzione con una votazione a maggioranza semplice; al Cancelliere spetta promulgare e far rispettare gli atti.

All'interno della comunità nanica, il Conclave della Forgia [Hal-Grungron] rappresenta l'organizzazione politica del popolo dei Nani ed esercita la sovranità territoriale ed il governo sulla Signoria della Pietra.

Articolo 4 - Varie - Informazioni aggiuntive (Saluto ufficiale, skill interpretativa, rituale di clan, oggetto di clan, bottega di clan, locazione)
4.1 – Locazione: LORZANKOR-DURAZ ovvero “Signoria della Pietra”, il potentato dei Nani.
Intorno al X Anno Lottiano, in cambio di un giuramento di fedeltà verso i Nobili del Granducato, i Nani ottennero le concessioni per scavare le miniere delle Nuove Terre e vi poterono insediarsi. Durante un'esplorazione sui Monti di Levante condotta dal thane Kanedar Dyadain, II danigriv di Casa di Ferro, i Khazad scoprirono l'esistenza di un antico avamposto: Karak-Azul, il Picco di Ferro. Gli indizi cantati nella "Grande Profezia" di Thautam 'il Ricercatore' fanno supporre ai Nani che Karak-Azul sia parte di un più grande complesso, sul quale i Nani stanno ancora indagando. Se così fosse, i Nani sarebbero sulle tracce di VALRUNA, "gemma del Nord", la mitica città-fortezza dei Tempi Antichi entro cui sarebbero conservati tesori e conoscenze perdute! Tuttavia, l'avita dimora nanica era infestata dai Pelleverde e i Khazad dovettero riconquistarla con asce e martelli! Per i Nani l'esistenza di Karak-Azul dimostra che i loro antenati giunsero sui Monti delle Nebbie molto tempo prima degli Umani. Tuttavia i Nobili non riconobbero il loro diritto di sovranità sulla Valle della Runa e rinominarono quell'antico insediamento “Gora della Terra”. I Nani si videro dunque costretti, poiché erano troppo pochi e disgiunti, a barattare il loro privilegio in cambio di un futuro migliore. Essi si attennero al giuramento di fedeltà e solidarietà con i Lottiani, ritenendo di fare il bene del proprio popolo. Ad ogni buon conto, negli anni che seguirono i Khazad dovettero subire ricatti e minacce da parte di chi accampava diritti sui loro ancestrali domini (governatori, reggenti, cortigiani e nobili lottiani); stoici, annotarono ogni onta ed ogni oltraggio contro di loro. Come il rancore crebbe, così crebbero i Nani. Sinché... nel corso del XVII Anno Lottiano gli Antichi Clan furono fusi nel crogiolo per forgiarne uno nuovo che avrebbe riunito tutti i Figli del Fabbro; nacque così l'UNGRIM-THRONG, ovvero il “Clan del Giuramento” che si insediò presso la Gora della Terra e ne rivendicò il possesso, ribattezzando il proprio potentato col nome “Signoria della Pietra” [Lorzankor-Duraz]. Questa impresa restituì forza e coesione al Popolo delle Montagne, il quale decise che i trattati con LOT andavano riscritti, anche unilateralmente. Di conseguenza - contro la volontà dei Nobili Lottiani, i Barbalunga si autoproclamarono indipendenti dal Granducato, causando un periodo di tensione politica con le istituzioni lottiane al quale si trovò pacificazione solo con il tempo. Infatti i Nani non hanno più tollerato alcuna condizione di sudditanza cui vorrebbero sottoporli i Nobili Lottiani. Ad oggi la Signoria della Pietra si è affermata come città-stato capace di provvedere autonomamente ai propri affari interni, così come agli affari esterni (politici, commerciali ed economici) e soprattutto alla propria difesa. Tutt'oggi i Nani difendono con ostinazione l'autoderminazione dell'Antica Razza ed il suo Risorgimento Culturale.

4.2 – Saluti e motti del Clan.
Il saluto ufficiale dei Nani dell'Ungrim-Throng è “Minas Karak”, una sorta di espressione dialettale così traducibile: “che la Miniera sia la vostra Fortezza”. Tuttavia, nel folclore dei Nani sopravvivono ancora i saluti che sono retaggio degli Antichi Clan: “Aulerim” (che Aule vi protegga), tramandato dai discendenti di Casa di Ferro; “Fhru Mahal” (Gloria al Forgiatore), tramandato dai discendenti dell'Aulelid Grungron; Moredrim (che Moradin vi protegga), tramandato dai discendenti del clan Barba d'Argento; “Otho a Knurl” (Onore alla Pietra), tramandato dai discendenti del clan Bipenne; “Halkeva” (Gloria all'Ascia), tramandato dai discendenti del clan Ascia d'Oro. Inoltre è nanica usanza salutare in questo modo: “Arngal” (Abbondi l'Oro [da plasmare]) per un saluto informale tra Nani oppure “Gromthirim” (gli Antenati vi proteggano) per un saluto più formale; “Halkduraz” (che la Salute sia di Pietra), se rivolto a Gnomi e Hobbit; “Tungkarim” ([spero che] Siate Giudizioso/i), se rivolto a Kendot ed Umani; “Mokken-Aglab” (Annodatevi la Lingua), se rivolto agli Elfi; “Dainshrinta” (Fuoco ai Ragni), se rivolto ai Drow.
Il motto ufficiale dell'Ungrim-Throng è “Durak yaz Duraz! Arys-creyz yaz orlid-az!” (Duro come la Pietra! Spietato come la mia Arma!), sebbene sia molto diffusa anche l'Invocazione dei Progenitori che i Nani sussurrano nel momento del bisogno: “dakk Grund, dakk Grungron, dakk Tromm... Kanet tenn, och Ruga!” (per il Martello, per la Forgia, per la Barba... resisteremo sempre, come le Montagne!).

4.3 – Rituale di Clan: il Giuramento dell’Ungrim-Throng.
Aderire al “Giuramento dell’Ungrim-Throng” è una questione solenne per i Nani del Clan, poiché costituisce l’iniziazione degli aspiranti, il rito di passaggio dallo status di Minatore [Grungaz] a quello di Sodale [Hertoraz/Herthyraz]. Il Conclave della Forgia [Hal-Grungron] acconsente alla celebrazione del rituale solo quando ritiene idonei gli aspiranti. Fino ad allora, i Minatori sono addetti al servizio obbligatorio presso le miniere e si preparano ad aderire al Clan accrescendo le loro conoscenze sui Nani e sulle Antiche Tradizioni. Il rituale può essere celebrato da uno o più esponenti dell’Ungrim-Throng a favore di uno o più aspiranti. I Minatori chiamati a pronunciare il Giuramento sono condotti presso la SALA DELLE COLONNE; ivi ricevono un martello e uno scalpello con i quali dovranno scolpire nella roccia della colonna assegnata, il loro nome e la trascrizione del “Giuramento dell’Ungrim-Throng” nella sua formula originale: <<inossidabili le Rimembranze, vividi i Rancori. Io, [NOME], rinnovo il giuramento degli Antichi Thane per restituire ai Nani i fasti e la fama dei Tempi Antichi. Prometto lealtà allo Hal-Grungron e obbedienza allo Herlorz, vendetta per gli annosi torti e forzieri ricolmi d’oro per la Lorzankor-Duraz. Difenderò l’ancestrale fortezza come me stesso; cercherò fama e gloria tanto per me, quanto per lei. Possano Grimnir l’invincibile e la canuta scultrice, Valkauna, preservare il nostro Giuramento. Che la Verità della Forgia mi guidi!>>. Talvolta il Fato impone ai Minatori di usare argani, paranchi e imbragature per trovare uno spazio libero sulle colonne della Fortezza, ma aderendo al “Giuramento dell’Ungrim-Throng”, essi acquisiscono immediatamente il titolo di Hertoraz o Herthyraz; gli vengono conferiti la bolla di cittadinanza della Signoria della Pietra ed un personale alloggio presso la città-fortezza dei Nani.

4.4 – Bottega di Clan: ???



4.5 – Oggetto di Clan: ???



4.6 – Skill interpretativa: ???


Edited by Gamesh - 17/11/2018, 19:29
view post Posted: 17/11/2018, 15:37 STATUTO DELL'UNGRIM-THRONG - -:§ A T R I O - U N G R I M - T H R O N G §:-
CITAZIONE (Gamesh @ 15/2/2017, 14:53) 
ci sono news dal Senato per l'approvazione del nostro statuto!?

PROMEMORIA PER UNO SPUNTO DA RIELABORARE ED INSERIRE EVENTUALMENTE NEL FUTURO ALLEGATO:
"trofeo della gloria, medaglia del lavoro, premio degli antenati, tutto ma non coppa delle case"

La Coppa delle Case è un premio per la Casa che ottiene più punti nel corso dell'anno. Per guardagnare punti, bisogna partecipare nelle classi, ottenere bei voti o fare cose eccezionali. Invece, se gli studenti violano le regole, gli insegnanti devono togliere i punti.

I contenitori-sommapunti sono delle enormi clessidre. I punti sono delle gemme grandi quanto chicchi di riso: rubini per Grifondoro, diamanti per Tassofrasso, smeraldi per Serpeverde e zaffiri per Corvonero.


__________________________________________________________

Come si svolge la Coppa delle Case


Uno dei principali scopi di Pottermore, insieme all'esplorazione della storia di Harry e alla lettura dei Contenuti Esclusivi di approfondimento scritti da J.K. Rowling, è la conquista di punti casa.
Le clessidre in Sala Grande
Clessidre in Sala Grande
(click per zoomare)
Ogni utente ottiene punti raccogliendo gli oggetti sparsi nei Momenti, duellando contro studenti delle altre Case o facendo pozioni.
I punti che ogni studente raccoglie incrementano il punteggio del singolo, ma soprattutto concorrono al riempimento delle clessidre in Sala Grande.

All'incirca 2 volte l'anno, Pottermore assegna una Coppa delle Case alla casa che ha raccolto più punti.
Dopo che la Coppa è stata consegnata, il punteggio di ciascun utente e quello delle Case vengono azzerati, e ricomincia una nuova Coppa daccapo.
Nel profilo di ciascuno, i vecchi punti andranno ad aggiungersi nel "Totale punti Casa", mentre i "Punti Casa attuali" indicano esclusivamente i punti accumulati nella Coppa in corso. Quindi non spaventatevi se vi ritroverete a zero punti dopo che una Coppa è stata assegnata, è perfettamente normale.

Ma come si svolge in pratica una assegnazione della Coppa delle Case?

Un mesetto prima della cerimonia, essa viene annunciata tramite una comunicazione del gufo postino, o tramite i social network ufficiali.
In passato venivano indette delle "giornate dell'orgoglio Casa" in cui ogni Casa di Hogwarts veniva festeggiata dai suoi studenti, in attesa che la data della Coppa arrivi. Attualmente, ciascuno può lasciare un messaggio di incoraggiamento alla sua Casa sulla pagina Facebook o Twitter di Pottermore.

Stendardi viola, clessidre coperte con le tende e punti nascosti
Stendardi viola, clessidre coperte con le tende
e punti nascosti (click per zoomare)
Alcuni giorni prima dell'assegnazione, le clessidre in Sala Grande vengono coperte con delle tende, e anche i punti casa vengono mascherati con delle X al posto dei numeri, come vi mostriamo nell'immagine a destra.
In questo modo nessuno sa con precisione quale Casa vincerà: ad esempio potrebbe esserci un sorpasso dell'ultim'ora al vertice! In quelle giornate c'è una vera corsa ai punti casa, che continueranno ad essere accumulati nonostante siano nascosti, quindi tutto è possibile.

Infine, nel giorno e all'ora stabilite, comparirà una animazione in Sala Grande, e verrà finalmente svelato il vincitore della Coppa. Cliccando sugli stendardi viola che verranno inseriti sopra ai soliti delle quattro case qualche giorno prima della cerimonia, compariranno i nomi delle Case, dall'ultima alla prima classificata. Questa animazione resterà visibile in Sala Grande per alcuni giorni dopo l'assegnazione della Coppa. Passando sullo stemma della Casa vincitrice col puntatore del mouse, al termine dell'animazione, lo vedrete muovere leggermente!
Contestualmente all'assegnazione, i punti casa sugli stendardi e nei profili utente verranno azzerati, e inizierà subito la conquista dei punti per la Coppa successiva.

Nel video sottostante potete vedere la Coppa delle Case assegnata il 22 maggio 2015, vinta da Serpeverde.



A partire da quel giorno, e fino alla successiva assegnazione, la Casa vincitrice della Coppa sfoggerà accanto al proprio stemma questo piccolo stendardo Stendardo vincitore Coppa delle Case, che la indicherà a tutti come la Casa campione in carica.

Devo ricordarmi di 'sta cosa per il futuro allegato dello statuto v. 2018 XD
view post Posted: 15/11/2018, 18:52 De Mannari & Vampiri - B I R R E R I A
CITAZIONE (Nagril @ 15/11/2018, 18:19) 
CITAZIONE (Gamesh @ 15/11/2018, 16:38) 
Io comunque resto sempre un po' scettico sulle collaborazioni con i Vampiri, già dai vecchi tempi in cui Malkavia rompeva la barba in Casa di Ferro grazie a Kaukenas... cioè, in linea di massima, quando realizziamo di avere a che fare con un vampiro... abbiamo a che fare con una creatura non morta, dannata, che succhia sangue agli altri esseri viventi per non ridursi ad un cumulo di cenere... sono capaci di mutare forma e rigenerano le ferite... come Nani non dovremmo schifarli alquanto? però capisco che so' $oldi porco troll XD

Dovremmo schifare molto di più i mannari se è per questo, impazziscono completamente e puntualmente una volta al mese e sono testardi quanto i nani, il che rende un casino averci a che fare se la si vede in maniera opposta, e sono gaiani pro alberi filoelfici, perciò viva i vampirla!

Schifiamo entrambi allora ç.ç
A me i Vampiri sembrano comunque peggiori dei Mannari. Tuttavia penso che potremmo stabilire rapporti con singoli individui o gruppi di mannari/vampiri che dimostrino una certa affidabilità e filosofia affine ai Nani. C'è anche da dire che un Mannaro potrebbe passare molto più facilmente per un Umano, rispetto ad un Vampiro... il problema è quando ce ne accorgiamo! XD

Secondo me, in linea generale, non dovremmo intrattenere molti rapporti con entrambe le razze. Ad esempio: non è che il primo clan di mannari/vampiri può venirci a chiedere aiuto... devono esserci valide ragioni per andargli incontro, più sociali che economiche. Altrimenti la paga dev'essere tanto esosa, da pesare più di qualsiasi vecchio nano malmostoso ahahah
view post Posted: 15/11/2018, 16:38 De Mannari & Vampiri - B I R R E R I A
Io comunque resto sempre un po' scettico sulle collaborazioni con i Vampiri, già dai vecchi tempi in cui Malkavia rompeva la barba in Casa di Ferro grazie a Kaukenas... cioè, in linea di massima, quando realizziamo di avere a che fare con un vampiro... abbiamo a che fare con una creatura non morta, dannata, che succhia sangue agli altri esseri viventi per non ridursi ad un cumulo di cenere... sono capaci di mutare forma e rigenerano le ferite... come Nani non dovremmo schifarli alquanto? però capisco che so' $oldi porco troll XD
view post Posted: 15/11/2018, 16:29 Rivendicazione ruolo GOVERNATORE MINAS ERIK - -:§ A T R I O - U N G R I M - T H R O N G §:-
CITAZIONE (DWALOR @ 15/11/2018, 13:56) 
CITAZIONE (Gamesh @ 15/11/2018, 13:43) 
Fui eliminato dai giochi perché mi accusarono di favorire l'indipendenza e di non essere fedele ai Nobili.

erano comunque altri tempi edoardo u.ù in questo contesto attuale , considerando anche tutto il casino dell'impero (che tra l'altro pare sia miseramente saltato tutto) potrebbe starci come mossa. rivendicando militarmente la carica non si avrebbe alcun obbligo di fedeltà , un po come fecero gli stessi messi imperiali. Continuando a fare come sempre ovvero limitandosi al norengard , tutto il discorso dell'indipendenza etc resterà sempre in una fase di stallo , ovvero non ufficialmente riconosciuti (tanto che i barbari faranno sempre e comunque come vogliono) Questa proposta NON nasce da sete di potere o altro xd ma sarebbe coerente oltre che bella da organizzare , ma vedo che qui sono l'unico di questo pensiero <_<

Barbaccia, io penso che ci potrebbe anche stare, ma in un contesto un po' diverso. Noi dobbiamo prenderci il Norengard: questo dev'essere il primo passo. Dopodiché - profittando di un vuoto di potere come in questo caso - potremmo anche decidere di invadere le Nuove Terre (mandando avanti i barbari ghgh) oppure di assoggettare solo Minas Erik (per riportare l'ordine e la pace <3 ). Ecco, allora si... è quasi come dici tu, ma non è la stessa cosa XD


P.S. a parte che non ho specificato bene quello che accadde... "Fui eliminato dai giochi perché scoprirono offgame che stavo giocando ongame per favorire l'indipendenza e perché non mi sottomettevo ai nobili (in particolare alkan, gofredo e livv... anche se con quest'ultima fu raggiunto un accordo poi tradito da alkan...)"
view post Posted: 15/11/2018, 13:43 Rivendicazione ruolo GOVERNATORE MINAS ERIK - -:§ A T R I O - U N G R I M - T H R O N G §:-
CITAZIONE (DOOOOD_NERO @ 15/11/2018, 09:27) 
Allora, dal punto di vista del clan e del gioco nanico avrebbe più senso proclamarci capitale del NorenGard, tagliando proprio fuori i nobili...rispetto all'epoca di Gamesh Governatore i tempi sono cambiati, e la nostra indipendenza è...nei fatti....totalmente assodata.

Tra l'altro a Zorx, ma anche al resto del clan, il fatto di dover seguire le diatribe che normalmente segue un governatore che non riguardano direttamente il clan interessa poco.

Insomma per questi motivi in particolare non mi sembra una via praticabile (pur ringraziando Dwalor per la fiducia ;)), di sicuro non come prova di forza...

SE fosse scelto un Governatore di Minas Erik e dintorni, invece, potremmo fare pressioni coi Nobili perchè sia una figura a noi gradita...rigorosamente in ON...questa sarebbe una posizione più nanica, secondo me

Intervengo su questo argomento perché riguarda in maniera particolare l'esperienza del mio PG. Fu simpatico giocare da governatore pro-indipendenza del Norengard... ma feci una fine più misera di quella che toccò ad Eddard Stark nel Gioco dei Troni ahahahahah purtroppo all'epoca non avevo ancora conosciuto l'opera di GRR Martin XD

Fui eliminato dai giochi perché mi accusarono di favorire l'indipendenza e di non essere fedele ai Nobili. Per questo motivo condivido appieno il pensiero di Zorx. Prendiamoci il Norengard, le montagne e la Vecchia Miniera. Vadano al macero le Nuove Terre senza i Nani e che il nuovo Governatore (qualora sia nominato) eviti di pestarci la barba se non vuole che una frana di rocce si abbatta sulla torre! ghgh


P.S. ciò non toglie che qualche nano assetato di potere tenti di infiltrarsi nell'organizzazione sociale delle nuove terre, per fare gli interessi della Signoria della Pietra. Pensaci, Dwalor <3
view post Posted: 11/6/2018, 22:31 LA BOTTEGA DEL CLAN - -:§ A T R I O - U N G R I M - T H R O N G §:-
Compari, io non ho più risposto perché devo ammettere che mi sono un po' perso tra le tante proposte e le rispettive sovrapposizioni con l'oggetto di clan.

Secondo me l'analisi più attendibile è quella di Thoric, anche se poi è uscita in mezzo questa idea di 'potenziare' la bottega di clan attraverso il bonus CHIAVE DI VOLTA... tuttavia non vorrei perdere né mancare di rispetto al lavoro che stanno facendo Nagril e Filemazio.
CITAZIONE (ThoricStyrMur @ 7/6/2018, 18:20) 
Ciao a tutti! Ho cercato di capirci qualcosa, ma avete scritto una marea di cose!

Penso che il modo più intelligente per sfruttare al meglio (e massimizzare i guadagni, di conseguenza) sia il seguente:
in virtù del fatto che la bottega di clan può avere solo una classe, potrebbe essere più remunerativo che questa classe sia gli alimentari (per la birra), oppure l'oggettistica (molto più ampia (comprende una marea di roba, maggiore margine di movimento!).
Parallelamente per la bottega da aprire a parte, la quale potrà avere diverse classi, potrà concentrarsi su quelle inerenti ad armi ed armature, senza avere così una classe su una bottega e una sull'altra (un cliente non va da uno per la spada e dall'altro per l'elmo! Ahahah).

Per quanto riguarda il lavoro che c'è da fare, posso dare una mano volentieri se e come vorrete. Ho anni di esperienza in Masseria e sono un informatico ;)
view post Posted: 5/6/2018, 21:52 Ci ho messo solo due anni per diventare nano - T O M O - D E L - C E N S O
Thoric, i Belkeva sono ottimi brontoloni. Ma devi incontrare un DyaDain per comprendere appieno la finezza del gioco nanico!

P.S. non siamo barbari, fissati - giustamente - con il gioco combattente. Noi siamo i Forgiatori del Mondo *__*
view post Posted: 1/6/2018, 23:42 Ferocia Stormborn - T O M O - D E L - C E N S O
Forgeremo la tua conoscenza così come si forgia un'ascia!
view post Posted: 19/5/2018, 19:49 Chi vuole che KRATOK torni a eLot? - B I R R E R I A
CITAZIONE
Kratok: E niente, per Tarok dovrete aspettare visto che il bazar e il cambio nome è previsto per Giugno.

Facciamo che intanto tu torni in gioco e noi ti chiamiamo Tarokko, occhei? *__*
#KRATOKTORNAACASA ahahah XD
view post Posted: 19/5/2018, 12:03 godetevela - B I R R E R I A
Matte', dobbiamo aprire un nuovo topic (come abbiamo fatto per i proverbi, i libri, ecc...) per stilare la compilation dei Nani XD
317 replies since 29/1/2014