NANI CHE HANNO FATTO LA STORIA (LOTTIANI), Extremelot/Dreamalot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 05:41

Rik Durak Tromm - Lorz

Group:
Forgiarune
Posts:
2,253
Location:
Extremelot/Dreamalot - Monte Tuono

Status:


TITLE-CLAN



Sono considerati Clan Storici tutti i Clan fondati prima della Scissione tra Extremelot e Dreamalot, perciò tutti quelli fondati entro e non oltre il 2005. I Clan fondati successicamente in ambo le land vengono considerati Clan Posteriori. Tutti i nani facenti parte di uno dei Clan Storici sono automaticamente almanaccati tra "i Nani che Hanno Fatto la Storia" per merito d'anzianità, avendo partecipato alle prime fasti di sviluppo (del gioco). Per i nani appartenenti ai Clan Posteriori ivi menzionati o nani senza clan, verranno almanaccati solo qualora il loro nome divenga celebre tra i Khazad e le loro gesta rendano onore agli antenati.

C R O N O L O G I A - D E I - C L A N:

C l a n - S t o r i c i

simbolo-cdf Casa di Ferro (2001 - 2015 Extremelot CC Thrain 2001-2005 -> Kanedar 2005-2008 -> Kaukenas 2008-2010 -> Gamesh 2010-2012 -> Ponfel 2012-2015 -> Gamesh 2015, Dreamalot CC 2005 Thrain->Gamesh 2007-2011†, Saluti: Aulerim/Aulerimal/Aulederiam);

simbolo-bda Barba d'Argento (2003 - 2005† Extremelot CC Raziatore->Nagril, 2005 - 2009† Dreamalot CC Raziatore, Saluti: Moredrim o Minas Karak - Saluto Razziale Coniato da Raz -);

simbolo-ado Ascia d'Oro (2004 - 2006† Extremelot CC Grungi->Darkhack->Nomandhar, 2005 - 2011† Dreamalot CC Nomandhar->Garagrim->Karagh, Saluto: Aulerim et Gorog -> Minas Karak -> Halkèva -> Hal Khazad);

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C l a n - P o s t e r i o r i

McForge (2006† Extremelot CC Urling);

AsciaNera (?† Extremelot CC ?);

Bipenne (2007-2008† Extremelot CC Barad);

simbolo-ag Aulelid Grungron (già Forgia d'Acciao, 2010-2015 Extremelot CC Gaeto->Ehinetor->Wrahdur);

Ankor-Kevad (2011-2013† Dreamalot Karagh->Gamesh->Arhastar);

Norvad-Ankor (2013-2014† Dreamalot Arhastar);

simbolo-dn Duraznard (2014-2015† Dreamalot CC Goimdar);

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C l a n - C o n t e m p o r a n e i

simbolo-ut Ungrim-Throng (2015-2021 Extremelot CC Wrahdur);

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

F a m i g l i e

simbolo-nm Neromaglio (2008-2010† CF Rekar)

Edited by Nagril - 2/2/2021, 03:33
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 06:16

Rik Durak Tromm - Lorz

Group:
Forgiarune
Posts:
2,253
Location:
Extremelot/Dreamalot - Monte Tuono

Status:


NANI DI CASA DI FERRO - Pt. I



- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Arharat (Ary Hara Hat) Mountbreaker DyaDain, figlia di Vinkel. Guerriera e forgiatrice del Clan (ex clan Bipenne). Mastro Fabbro della Masseria di LOT. Gli Angeli di Themis, Arhaul e Vesper (Yetzirah e Klisalya), la conoscono come 'Spirito Guerriero' per le splendide armi che forgiò per loro; tra i Khazad è nota come 'Sacro Maglio', per la qualità del suo lavoro alla fucina. Ricevette dal Cavaliere di Themis, lord Konan, una Tavola del Sapere come riconoscimento. Fu poi Dragone Scelto di LOT e dunque Martellatrice della guardia personale del governatore Gamesh nelle Nuove Terre [aprile-luglio 2014].

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Algheroth DyaDain, Mercante della Masseria, Birraio di Casa di Ferro e Guardiano nel Corpo Ducale. Nano espatriato.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Alpy DyaDain, eccelso cartografo di Casa di Ferro. Ladro di Lot.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Arharastar Dyadain, "Signore dei Rinnegati". Uccise un fratello Khaza per Nalina (realizzatrice dei primi stendardi di CdF). Cavaliere dell'Ordine Sconsacrato di Simeht. Nano espatriato.
Tentò più volte di conquistare il Regno dei Nani, tentando di sovvertire il potere. Condusse alle porte di Casa di Ferro un esercito di rinnegati e di Drow, ma perse la battaglia contro i Nani fedeli al Mahal. Figlio di Thrain 'Il Saggio' Dyadain.
Nelle terre del Sogno: rivestì il ruolo di Cavaliere Condanna della Menzogna fra i Cavalieri dell`Ordine Consacrato a Simeht e Precettore dell’Unico Verbo, nonché Forgiatore Arcano nell'Enclave dell`Arcano Nero. Uccise un fratello Khaza per Nalina (realizzatrice dei primi stendardi di CdF). Cavaliere dell'Ordine Sconsacrato di Simeht. Dopo una vita da rinnegato, entrò in possesso del Maggak Kazlim e dell'Ascia d'Oro (le reliquie degli Antichi Clan), quindi si riavvicinò al Popolo dei Nani con il soprannome "il Forgiatore" e ne assunse la guida, tentando di fondare il mitico Ankor-Kevad ("il regno delle asce"), ma anch'egli fallì come i suoi predecessori: Karagh Ironfeet dell'Est, Custode dell'Ascia d'Oro, e Gamesh 'Chiomargentea' Dyadain, esule della fara Dyadain di Casa di Ferro. Infine fissò la sua dimora nel bastione di un'antica roccaforte perduta, nelle Terre dell'Incubo, ad Oriente, e la sua schiera di fedeli fu chiamata Norvad-Ankor: i "guardiani del regno". Fu ancora al centro della storia dei Khazad quando ritrovò il registro dei conti di Fergun BaffodiRame, il più rinomato dei Mastri Birrai che anni addietro aveva lasciato l'Ovest con tutti i suoi segreti ed era scomparso nel nulla; incoraggiò, quindi, la spedizione per ritrovare BaffodiRame e il suo lascito, affidando le redini del comando a Goimdar MordiPietra Dyadain che riuscì nell'impresa e ritrovò i resti di BaffodiRame e dei suoi compagni nelle montagne lungo la Strada dei Falchi e proprio a Goimdar, egli cedette le reliquie degli Antichi Clan prima di ritirarsi in ascetismo, dando così il via alla fondazione del nuovo clan delle Khazalid Rugad ("Montagne dei Nani") che successivamente si sarebbe insediato presso il Borgo della Rinascita, edificando il Duraznard ovvero il "Pietrantro". Poco dopo questa decisione, egli fu assassinato ad Ovest: i Nani indagarono per vendicare questo rancore senza risolvere il caso.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Argodeath Dyadain, secondo sventradraghi della storia dei Khazad. Esponente della Compagnia dell`Anello del Fato. Arbitro dei Campi Elisi dell’Ade e Cavaliere dell'Ordine Sconsacrato di Simeht.

- simbolo-cdf-bk simbolo-any - Bagor Amenk Belkeva, guthelic dei Cavalieri Erranti. Nano espatriato.
Nelle terre del Sogno: convertitosi all'Ordine dei Monaci di Simeth ne diviene reggente con il titolo di Profeta dell'Oscuro (master).

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Barad 'Orecchiomozzo' Stonehammer. Capo Tribù Ulfhednar e Gloria di Fenrir nell' Orda dei Barbari. (ex clan Bipenne)

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Barnim Dyadain, fratello di Barnum. Esperto esterno dell'Accademia delle Razze.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Barnum DyaDain, fratello di Barnim. Esperto esterno dell'Accademia delle Razze.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - BlueDwarf DyaDain, capo delle guide ducali (master) e GranCensore di Casa di Ferro. Una sua citazione è ancora riportata nello statuto del corpo delle Guide Ducali (2011).

- simbolo-cdf-dd simbolo-dreamalot - Brak 'TestaDiRoccia' Dyadain, geniere di Casa di Ferro e del III° reggimento Blizzard. Generale del Grande Esercito Confederato di DreamALot e Vecchia Gloria della Militia di DreamALot. Detentore della Tavole del Sapere.

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Camelia, ricevette una Tavola del Sapere da parte dei Cavalieri di Themis.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Darokin Stonehammer, primo sventradraghi e I Thane Stonehammer, fondatore di Casa di Ferro. Cavaliere dell'Ordine Sconsacrato di Simeht.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Dohao Stonehammer, Campione della Masnada dei Mercenari.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - DOOOOD 'DenteDiPietra' Stonehammer, Re dei Barbari (master). Tribù Berserker. Sventratore e IV Thane Stonehammer. Fratello di Ponfel 'Barbarossa' Stonehammer, padre di Riska 'Tempesta' StoneHammer. Doc Allegato

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Dougan, Thunginus e azzeccagarbugli.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - DragonslayerII Stonehammer, Magnifico Rettore dell'Accademia dei Ruoli (master). III Thane Stonehammer.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Durgrim Dyadain, cantore ed Hertog di Casa di Ferro. Mastro Fabbro della Masseria. https://digilander.libero.it/nanidilot/nano%20durgrim.htm

- simbolo-cdf-dd simbolo-dreamalot - Elzenor 'Tyronantron' Dyadain, chierico difensore dei Precetti Mistici della Confraternita dei Chierici (ex Barba d'Argento).

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Eszterhazy, I° Hertog della storia in Casa di Ferro e fondatore dell'ENL - Esercito Nanico Lottiano (2001 = III anno lottiano). Padre di Kadrun Belkeva, Mastro Geniere di Casa di Ferro.

- simbolo-cdf-dd simbolo-any - Gamesh Dyadain, Khaza delle Colline. Custode dell'Antico Sapere Runico e della Verità della Forgia. Ad ExtremeLOT fu 'Chiomargentea', anche noto come l'Inappagato Restauratore di Casa di Ferro, la Ferreacolonna, il Saggio Fonditore. Durevole tra i Thane. Fu III Thane Dyadain e IV e VI Danigriv di Casa di Ferro. Ultimo Danigriv del Granducato e Ultimo Danigriv delle Terre del Sogno. A DreamALOT fu II Thane e II Danigriv di Casa di Ferro. Ricordato altresì come Scagliamara o Sventura di Drago.

Non si può narrare la sua Storia senza considerare i fatti che lo foggiarono, i quali ebbero luogo principalmente nelle Terre del Sogno, quando Gamesh era un giovane Nano delle Colline al seguito del suo thane e danigriv, Thrain 'il Saggio' Dyadain. Durante l'Esodo da ExtremeLOT, Thrain condusse i Nani a DreamALOT. Gamesh era un esploratore della compagnia, fedele ed orgoglioso esponente di Casa di Ferro. L'anno 1° - mese 5° - giorno 29° [29/05/2006] dall'arrivo a Dreamalot dei Pionieri, giunse anch'egli alla Piazza del Portale (un varco dimensionale che inghiottì tutti gli esodati, trasferendoli a DreamALOT). Tra il 1° anno [2006] ed il 2° anno [2007] dalla scoperta delle Terre del Sogno, Gamesh si unì ai Musicanti ed ai Latori del Nuovo Borgo, divenendone rispettivamente Cantore e Latore. "Cantore dell'Incudine e Latore della Verità della Forgia": si definì così dopo aver appreso i rudimenti dell'Antico Sapere dei Forgiarune. Tuttavia nel corso del 2° Anno di DreamALot abbandonò i suoi viaggi nelle Terre Esterne, poiché venne scelto per succedere a Thrain 'Il Saggio' come II Thane Dyadain e II Danigriv di Casa di Ferro. Fu un concilio ristretto composto dallo stesso Thrain e dal thane DragonSlayerII Stonehammer che ufficializzò la nomina di Gamesh, già Cancelliere della Casa Dyadain, unitamente a quella di WarriorX 'TyronDain' come II Thane Belkeva. Gamesh amministrò Casa di Ferro per circa un lustro, fino al 6° Anno di DreamALot [2011], anno in cui la Forgia del Mahal - dimora del Clan - venne sigillata per sempre. Questo evento - che sarà spiegato più avanti - gli attribuì l'infelice epiteto di Ultimo Danigriv delle Terre del Sogno. Tuttavia sarebbe difficile comprendere gli eventi senza narrare i fatti più salienti con ordine cronologico. La barba del danigriv Gamesh si allungò soprattutto sui campi di battaglia. Una delle sue prime azioni fu vendicare l'onore del Clan, affrontando in duello Gutin Stonehammer, sventratore e Condottiero dei Cavalieri Consacrati a Simeth che aveva violato il Patto della Runa nel 3° anno di DreamALot [24/07/2008], durante la Guerra alla Porta del Sud. Nello stesso anno [10/04/2008], il danigriv Gamesh sostenne i Raminghi della Rinascita nella battaglia alle pendici della Sentinella Silente per liberare l'Ovest Falda dagli invasori. Gamesh uccise il capoguerra Gorlock, permettendo a Sigmar Matrai, Spada del Mattino, Libero tra i Liberi, di rivendicare il Fosso della Rinascita. Poco tempo dopo, l'anno 3° - mese 6° - 28° giorno [2008], Gamesh si unirà all'Ordine dei Raminghi per combattere con i Cavalieri di Omote del Fuoco; il suo Giuramento sarà il più longevo, durato oltre un lustro, fino allo scioglimento dei Raminghi avvenuto l'anno 9° - mese 8° - giorno 13° di DreamALot [2014]. Fu Condottiero e Spirito della Rinascita, nonché Mentore del Codice. La sua ascia vide avvicendarsi ogni Cavaliere che brandì Bright Nydra, la Spada del Mattino: Sigmar, Floring, Laisi, ThiSiVuh, Cryzia, Amarth, (Kernas), Elisea. "Ramingo della Prima e Ultima Storia". L'anno 4° - mese 12° - 19° giorno venne richiesto alla Corte d`Occidente dal garante Wakaba per assumere l'incarico di Mercante del Ferro. Inoltre fu l'unico Cavaliere ad aver ricevuto due volte il 'Pegno della Rinascita': la moneta ferrea recante in bassorilievo la Fenice, donata dalla Spada del Mattino a chi si faccia portavoce dei principi di Verità, Giustizia, Libertà e Uguaglianza. La seconda moneta ricorda lo scioglimento dell'Ordine e gli fu donata da Elisea nell'anno 9° - mese 8° - 4° giorno "per aver combattuto per la Rinascita fino alla fine dei tempi." Quest'ultima fu forgiata dal metallo di Bright Nydra fuso nel Fuoco dell`Ovest Falda, quando la Fenice innalzò il suo Ultimo Canto. "Simbolo di una Rinascita che è per sempre". La prima moneta invece gli fu donata da Floring nell'anno 4° - mese 4° - 19° giorno, "poiché nemmeno le Nere Ali più tenebrose offuscarono il Suo coraggio"; motivazione che rimanda la memoria all'anno 3° - mese 9° - 18° giorno, quando Gamesh difese il Fosso della Rinascita e da solo affrontò un Drago Nero. Invero il danigriv Gamesh onorò la memoria dei suoi Avi combattendo numerose volte contro i Draghi delle Tenebre, ma quello rimane forse il suo combattimento più celebre: il Danigriv piantò la sua ascia nel petto del Drago Maturo [compagno di Sargonnas], facendolo sanguinare! Fu un affronto che i Dragonieri delle Tenebre ritennero intollerabile e da quel giorno, per gli anni avvenire, perseguitarono con rinnovato accanimento Gamesh e tutti i Nani di Casa di Ferro fino alla disgregazione dell'Antico Clan. Per questo motivo, uno degli epiteti con cui Gamesh venne successivamente ricordato fu 'Scagliamara' o in alternativa 'Sventura di Drago': espressioni che possono intendersi sia in modo eroico, sia allusivo. Tuttavia la disgrazia che si abbatté sui Nani di DreamALOT fu la somma di più fattori. I Nani dovevano ancora conoscere la vergogna di quella che passò alla storia come la "Guerra dei Tre Dolori": a Kheva-Dum, l'anno 3° - mese 6° - giorno 4°, i clan Casa di Ferro e Ascia d'Oro presero le armi l'uno contro l'altro! Gamesh annunciò l'epurazione della razza nanica, accusando l'Ascia d'Oro di aver trafugato la Brynurgukeva al clan Barba d'Argento; di concedere ospitalità ad un drago presso la montagna; di aver ripudiato le Antiche Tradizioni. Fortunatamente, prima che lo scontro fratricida si consumasse, la volontà d'acciaio del Mahal si manifestò sul campo di battaglia: un mistico potere pervase le antiche reliquie dei Nani e sul Libro del Rancore di Casa di Ferro apparve il nome di ogni combattente. Tale evento segnò la fine delle ostilità fra Nani e favorì il riavvicinamento tra le parti. Non solo: per espiare le sue colpe, Gamesh fu il primo Danigriv che scelse di compiere il Rituale dello Sventratore. Nel frattempo, il Danigriv dovette battersi anche con Ahrastar Dyadain, Cavaliere di Simeth, Signore dei Rinnegati che lo sfidò in combattimento [01/10/2008]. Quando l`ultima e la più grande delle sciagure si abbatté definitivamente sui Monti, i Clan dei Nani erano deboli e svuotati. Casa di Ferro fu bersagliata dall'odio primordiale dei Draghi delle Tenebre e per evitarne la distruzione, il danigriv Gamesh decise di sigillare i portali della roccaforte con rune di potere. Dopodiché abbandonò la Forgia del Mahal, facendo di sé e dei suoi compagni degli esuli. Nell'anno 6° di DreamALOT [2011] Gamesh incoraggiò i Nani a riunirsi sotto un unico vessillo. A SUD, oltre le sabbie del deserto Karagh Ironfist ritrovò terre che appartenevano ai Nani. Terre che solo l`Ankor-Kevad, il nascente "Regno delle Asce" poteva rivendicare. Del resto, le antiche dimore dell`Ovest furono rese inaccessibili dal Cataclisma che sconvolse le Terre del Sogno. In quello stesso periodo, Gamesh morì a Pian del Pugno combattendo l'ennesimo Drago, ma fu restituito alla vita prosciolto dal Giuramento dello Sventratore. Il fu II Danigriv di Casa di Ferro, poté quindi succedere a Karagh sul trono dell'Ankor-Kevad, prima di cedere il testimone ad un Ahrastar, riabilitato, il quale vide a sua volta cadere il Regno delle Asce quando le Terre del Sogno rischiarono nuovamente di crollare su se stesse. Nell'anno 7° di DreamALOT [2012] Amus, il "mondo conosciuto" fu minacciato dall'avvento di Inanis, l'antimondo, l'entità che installò un secondo varco dimensionale ad EST, nelle Terre dell'Incubo, ed inviò un Titano a distruggere le Terre del Sud. Cadde così l'ultima rocca dei Nani nelle Terre del Sogno, i quali conobbero nuovi anni di dispersione e rovina. Nel frattempo Ahrastar 'Il Forgiatore' si trasferì ad Oriente con le reliquie degli Antichi Clan, insediandosi presso il bastione d'una roccaforte perduta nelle Terre dell'Incubo; la sua schiera di fedeli fu chiamata Norvad-Ankor: i "guardiani del regno". Proprio Ahrastar ritrovò il registro dei conti di Fergun BaffodiRame, il più rinomato dei Mastri Birrai che anni addietro aveva lasciato l'Ovest con tutti i suoi segreti ed era scomparso nel nulla; Ahrastar incoraggiò, quindi, la spedizione per ritrovare BaffodiRame e il suo lascito, affidando il comando a Goimdar MordiPietra Dyadain che il (?) 27° giorno - 11° mese - 8° anno [2013] riuscì nell'impresa e ritrovò i resti di BaffodiRame e dei suoi compagni nelle montagne lungo la Strada dei Falchi. Prima di ritirarsi in ascetismo, Ahrastar cedette le reliquie degli Antichi Clan allo stesso Goimdar, favorendo così la riorganizzazione dei Nani sotto una nuova guida. Barbe vecchie e nuove si insediarono sulle cime sovrastanti la Strada dei Falchi, ad est della Cittadella, fra le Terre del Sogno e quelle dell'Incubo, che vennero ribattezzate Khazalid-Rugad, le "Montagne dei Nani". L'anno seguente, i Nani delle Khazalid-Rugad scelsero ufficialmente come capoclan Goimdar e si trasferirono definitivamente presso la Cittadella, edificando nel Borgo dei Mercanti il DurazNard, ossia il "Pietranto" che avrebbe dato nome al nascente Clan. L'anno 10°, mese 1°, 14° giorno [2015] si ufficializzò l'appartenza al DurazNard con l'assegnazione degli incarichi: l'ormai onorando Gamesh fu tra i Karnard, ossia "gli abitanti" fondatori del Pietranto. Un nuovo tempo di fama, gloria e fortuna stava accogliendo i Nani, ma purtroppo la sorte gli fu favorevole ben poco: il 20° giorno - 7° mese - 11° anno [2016] il mondo conosciuto, Amus cadde forse per sempre. Una civiltà aliena invase DreamALOT a bordo di navi volanti composte di una sconosciuta tecnologia mista alla magia; da quelle piattaforme fluttuanti si riversarono sul mondo mostri antropomorfi e alcuni altri meccanici, e giganti, nonché colei che conduceva quell'orda: una donna con serpenti al posto dei capelli. Tutti gli abitanti di DreamALOT vennero esiliati nel Mondo d'Ombra: un mondo vuoto e incolore che non era altro che la pallida imitazione di Amus. Un mondo dove il fuoco della forgia non scaldava e la birra non dissetava. Un mondo in cui un velo sottile separava gli esiliati da Amus... ma costoro avrebbero mai trovato il modo di lacelarlo? E cosa avrebbero trovato, una volta tornati? Nell'avversità Gamesh confidò nella pietra e nel ferro. Il barbalunga brandì ascia e martello, dunque discese nel Pietranto per interrogare le Rune di Potere. Egli imboccò le Vie Profonde da cui raggiunse le cave di estrazione del DurazNard; attraversò l'oscura sala NeraFaglia, quindi superò il Varco GranTonfo per recarsi nell'aula dell'altoforno. Ivi si trovava il "DracoFauci", l'antica fucina alimentata dal fuoco di drago che i Nani del DurazNard ricostruirono in onore dei Tempi Antichi; la sua immagine era offuscata e mortificata nel Mondo d'Ombra, eppure ardeva ancora. Il forgiarune allora si accostò all'altare a forma d'incudine (gemello dell'ara installata presso il gran salone del Pietranto), tuttavia le rune non risposero al suo richiamo. Afflitto dallo sconforto, Gamesh colpì con il martello l'incudine-altare provocando un suono ovattato che ruppe il greve silenzio del Nulla; poi lanciò la sua ascia nella fornace del DracoFauci, mentre riecheggiava ancora la precedente martellata. Così accadde che l'ascia squarciò la dimensione del Mondo d'Ombra e dalla fucina esplose una vampata di fuoco che quando si dissolse svelò l'unica e inconfondibile runa dell'eternità: AZAMAR! ... ????????????????????????????????
[A DreamALOT in ambito ORGANIZZATIVO ha collaborato a più riprese con il fu "HelpDesk Razze & Clan" per la rielaborazione dell'anatomia nanica e, inoltre, l'anno 5° - mese 5° - 2° giorno ricevette dall'Accademia dei Ruoli un attestato per "meriti di gioco".]


, nano espatriato e tornato dall'esodo attraverso il varco nella Piazza del Portale (Terre Del Sogno). Questo fortuito evento gli permise di sfuggire ai Draghi Oscuri che gli davano la caccia. Acquisì l'appellativo di 'Chiomargentea' quando al suo ritorno scoprì di aver vissuto molti più anni nelle Terre del Sogno, rispetto a quanti ne fossero trascorsi contemporaneamente in ExtremeLOT. A LOT comandò il V Throng RUGA (i "picchi"). Fu nominato Hertog e III Thane Dyadain, prima di essere chiamato a condurre il Regno come IV Danigriv di Casa di Ferro. Guardiano Detentore dell'Arcana Saggezza, per il Consiglio delle Razze e dei Clan svolse le funzioni di Senatore e di Luminare ad interim. Fra i suoi progetti vi è sempre stato quello della "ristrutturazione" di Casa di Ferro. Fu Luogotenente e poi Ufficiale Mentore dell`Armata Ducale per promuovere il progetto (ideato con l'allora console Aeshma) di un plotone speciale formato esclusivamente da khazad e riconosciuto dalle istituzioni di LOT, che fu battezzato "Le Asce del Mahal". Il progetto fallì e Gamesh fu allontanato dall'Armata Ducale. Custode del maglio appartenuto al signore dei Paladini, Zel "Barbadorata" Tasartir, fu insignito del "Medaglione di Erik" dai Cavalieri del Conte per aver difeso LOT e il Popolo dei Nani dalla minaccia dei Demoni Maggiori. Essendo uno degli ultimi Nani in vita e fra i più anziani ad aver udito di persona gli insegnamenti dei primi Khazad di LOT, avocò a sé il titolo di Patriarca dei Nani di LOT. Fu il principale promotore del clan UNGRIM THRONG che nacque proprio dalle vestigia degli Antichi Clan dei Nani, in seguito al Giuramento dei Thane. Il giorno 11/3/2014 entrò a far parte della Corte di Giustizia. (Nel marzo 2014 fu convocato da TERZOGESTORE, della Gestione Organizzativa, che gli offrì una "posizione di comando" se avesse abbandonato il Clan; la sua risposta fu negativa). Torna ad essere il Sire di Casa di Ferro come VI Danigriv.
Nelle Terre del Sogno: secondo ed ultimo Danigriv e Thane di Casa di Ferro. Cancelliere, Cantore e Latore del Clan. Nobile Sommo Forgiarune. Mentore del Codice e Spirito della Rinascita per l'Ordine dei Raminghi. Nell'arco di tempo seguito al Cataclisma che sconvolse le Terre del Sogno e prima della Rivelazione di Amus&Inanis, venne scelto dal Garante dell'Ovest, Wakaba, come Mercante del Ferrro nella Corte d`Occidente, al servizio delle genti delle Terre dove tramonta il sole. Fu protagonista dello scontro e in seguito della riappacificazione fra i clan Casa di Ferro & Ascia d'Oro. Combatté contro i Draghi delle Tenebre che costrinsero i Khazad ad abbandonare la Forgia del Mahal, sigillando per sempre la roccaforte. Visse da SVENTRATORE, in esilio, per evitare la distruzione totale dei Nani e delle Montagne. Al suo ritorno prese parte al progetto dell'Ankor-Kevad (il "Regno delle Asce") che tentò vanamente di riunire sotto un unico vessillo tutti i Khazad rimasti, ma un Titano d'Ombra di Inanis rasò al suolo il nascente regno dei Nani. Fu insignito del "Pegno della Rinascita" dalla II Spada del Mattino, Floring di Keldron, e dell'attestato per "meriti di gioco" dall'Accademia dei Ruoli di DreamALOT.


- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Greyback Rocknar Dyadain, Tribuno e comandante I Coorte Scorpio del (VII) reggimento nobiliare (ex governativo) "Legio Victrix" [23/11/2012]. Pretore Supremo del Reggimento [master dal 11/03/2014 al 02/07/15]. Fu richiamato sotto le armi proprio per rifondare il Reggimento.
Si unito all'UNGRIM-TRONG con l'incarico di Hernorvazul [Granguardiaferro]. Imprese 2014/2015: Combatte la guerra contro Honorius nelle varie battaglie al Presidio Militare ed in quella definitiva a Minas Erik; partecipa alla repressione della Rivolta dei Volontari presso la Corte di Lot e al conflitto contro l'antico Vampiro Vanek.

- simbolo-cdf-sh simbolo-any - Grievas "Scureargentea" poi "Montagnanera" Stonehammer, guida degli Sventratori e II Thane Stonehammer. Cavaliere dell'Ordine Sconsacrato di Simeht. Nano espatriato.

- simbolo-cdf-dd simbolo-any - GuenMcFarland (Guendoloen McFarland) DyaDain, Apocrisario Massimo e Custode del Maggak Kazlim. Membro della Compagnia dell'Anello del Fato e dei Ladri di Lot. Nana espatriata.

- simbolo-cdf-sh simbolo-any - Gutin Stonehammer, sventratore e reggente dei Cavalieri Consacrati a Simeht con il titolo di Condottiero della Genesi Oscura (master). Vassallo dell'Abisso. Ultima Lama dell’Ordine e, infine, Sanctus Eques fra i Cavalieri dell'Ordine Consacrato.

Edited by Gamesh - 19/2/2017, 11:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 06:36

Rik Durak Tromm - Lorz

Group:
Forgiarune
Posts:
2,253
Location:
Extremelot/Dreamalot - Monte Tuono

Status:


NANI DI CASA DI FERRO - Pt. II



- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Hadarod Dyadain, guerriero dell'ENL. Maestro Mentore dell`Accademia dei Ruoli. Difensore dyel Tesoro delle RosaeSpinae. Coordinatore del Corpo dei Volontari di LOT, soldato dei Reggimenti Governativi di LOT.

- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Handel Belkeva, I Thane Belkeva e fondatore di Casa di Ferro. Primum dei Paladini dell'Antico Codice.
https://digilander.libero.it/salamissioni/s...giuramento1.htm

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Hari Dyadain, Prima Apocrisaria di Casa di Ferro.

- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Hashut Belkeva, II thane Belkeva nominato l'Anno V - Mese 10° - Giorno 7° [15 Gen 2003] e maestro dell'Accademia dei Ruoli. Hertog dell'Esercito Nanico Lottiano (ENL) del Clan.
www.bibliotecaducale.com/manoscritti/detentori/hashut.htm https://digilander.libero.it/nanidilot/gesta3.htm

- simbolo-cdf-sh simbolo-any - Helmud 'Cuordacciaio' StoneHammer, nobile Hertog di Casa di Ferro. Onore del corpo dei Guardiani. Espatriato verso le Terre del Sogno.

- simbolo-cdf-sh simbolo-dreamalot - JDeMolay Stonehammer, fu Precettore ed infine Gloria dell`Ordine dei Paladini dell'Antico Codice. Successivamente, riapparso nell'ottavo anno di dreamalot (2013), Difensore della Verità per i Paladini dell`Antico Codice.
- www.bibliotecadetentori.com/pergamena/83/A_Teatro.html
- JDeMolay StoneHammer
Cadetto dei Paladini dell`Antico Codice
Minatore di Casa di Ferro
Messaggio modificato il 11 Dic 2003
- http://iiiblizzard.altervista.org/giocate/...17-09-2004.html


- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Kadrun Belkeva, Mastro Geniere di Casa di Ferro.

- simbolo-cdf-dd simbolo-any - KainL ('Kain Longinus') Dyadain, Difensore della Corte dei Grifoni. Hertog di Casa di Ferro. Nano espatriato.

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Kanedar (Kane-Dar) Dyadain, II Thane Dyadain e II Danigriv. Esperto esterno dell'Accademia delle Razze e Funzionario del Senato dei Clan per Casa di Ferro. Viene ricordato come Kanedar il Grande, Ascia&Martello del Mahal.

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Kaukenas "Rimantas" Ironfeet, primo ed unico del suo nome a governare come III Danigriv in Casa di Ferro [20/11/2008-31/03/2010]. A LOT si distinse come Funzionario del Tesoro Demaniale tra i Dipendenti di Corte; Detentore Mentore dell'Arcana Saggezza; Esperto Esterno dell'Accademia delle Razze; Primo Responsabile delle RosaeSpinae per la corte di ERIK; membro delle Contee di LOT e del Senato dei Clan; dapprima Mèntore Vicario e poi Consulente Esterno nell`Ordine dell`Unicorno. Braccio destro di Kane-dar Dyadain, presso il Clan servì come Stolesaz a capo dei Burocrati e come Wutrk: comandante del fu III plotone dell'E.N.L. (Esercito Nanico Lottiano) a dorso di cinghiali. Il suo 'danigrivato' fu contraddistinto dall'instaurarsi di un oscuro e complesso sistema di governo che promuoveva i burocrati, i quali riuscirono a stipulare alleanze con numerose fazioni [alcune improbabili per i Nani, scaturite principalmente dalle amicizie personali del III Danigriv - ndr]. Inoltre venne incoraggiato l'uso di cavalcare i cinghiali, alla maniera dei Nani di Foresta e quindi degli Ironfeet, malgrado l'inadeguatezza dei suini all'ambiente del Valico Ghiacciato. Fu questo un periodo di apparente serenità che tuttavia pose le basi per il successivo sgretolarsi di Casa di Ferro. Kaukenas "Rimantas" Ironfeet abbandonò Casa di Ferro dopo aver sottratto e trafugato da Karak-Azul molti dei tesori e delle conoscenze conquistate dal suo predecessore, Kane-dar Dyadain. Secondo l'ipotesi maggiormente condivisa, Kaukenas avrebbe nascosto nei sotterranei della Biblioteca Ducale la refurtiva poi conosciuta come "La Parcella del Mezzemaniche". Un argomento del quale i Nani non amano parlare e che persino nelle cronistorie del Clan è trattato superficialmente. Il fu III Danigriv di Casa di Ferro si stabilì infine presso la Fabbrica di Historia, dove fu riaccolto come Memoria dell'Arcana Saggezza. D'allora non si ebbero più notizie ufficiali di lui. I suoi sostenitori lo ricordano ancora oggi come l'Illustre Burocrate, in particolare gli Ironfeet, ma la maggior parte di coloro che non lo rimpiangono lo ricorda come l'Occultatore, l'Acrimonioso o, più bonariamente, l'Ingranaggio Rugginoso.

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Kharantar 'PiediDiFerro' Ironfeet, barbalunga e Saz (burocrate) di Casa di Ferro.
Difensore del Tesoro delle RosaeSpinae della Corte di Erik e Guardiano dei Detentori dell'Arcana Saggezza. Luminare del Senato dei Clan.

- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Krank 'Veghnin-Bel' ("PietraFredda") Belkeva, barbalunga e minatore di Casa di Ferro. Malatesta della Regia Compagnia delle Armi.

- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Luis (fu Luisito) Belkeva, guthelic dei Cavalieri Erranti. III Thane Belkeva. Volontario Veterano dell'Esercito Ducale di LOT.

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Morgon "Spaccacrani", Mediceo della Regia Compagnia delle Armi (master).

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - Nagril Cuordincudine, delegato del Concilio delle Razze e realizzatore del secondo stendardo di CdF e delle Fare (già Barba d'Argento).

- simbolo-cdf-dd simbolo-extremelot - Nala Dyadain, Primo Custode degli Editti della Corte di Giustizia di Lot (master). Nobile Thunginus di Casa di Ferro.

- simbolo-cdf simbolo-extremelot - NanoVaasa, Hertog.

- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Naugrim BelKeva, nobile Mastro Geniere di Casa di Ferro.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Negrito Stonehammer, reggente della Setta dei Necromanti (master). Duca dei Duergar.

- simbolo-cdf-bk simbolo-any - Nimur 'Scudo di Quercia' Belkeva, primo cavaliere Khaza dell'Ordine Sconsacrato di Simeht; principale collaboratore per conto di Casa di Ferro presso l'Accademia delle Razze che stabilì le prime skills per la razza dei Nani. Nano espatriato.

- simbolo-cdf-bk simbolo-any - Pdor Belkeva, nelle Terre del Sogno: messi in palio di una scommessa alcuni barili di birra, il Belkeva riesce a sconfiggere in duello il Proconsole generale delle Milizie.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Ponfel 'Barbarossa' StoneHammer, VI Thane Stonehammer e V Danigriv di Casa di Ferro. Il Vigoroso. Fu Re dell'Orda dei Barbari (master) e poi Barbaro Maestro d`Armi (Tribù Ulfhednar).

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Riska StoneHammer, Sventratore per Casa di Ferro e Barbaro Sanguinario dell'Orda dei Barbari (Tribù Ulfhednar). Nipote di Ponfel 'Barbarossa' Stonehammer.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Scerethorn Stonehammer, Hertog dell’Esercito Nanico di Lot.

- simbolo-cdf-bk simbolo-extremelot - Sere 'TrecceNere' Belkeva, nobile Mastro Forgiarune di Casa di Ferro. IV Thane Belkeva. Mastro Distillatore della Masseria. Luminare per il Consiglio delle Razze e dei Clan.
Sere TrecceNere
>>Una Storia di Birra, Guerre e Orgoglio Nanico<<

La storia di un khaza che si rispetti, è sempre legata a quella di chi l’ha preceduto e soprattutto per chi come me è nata e cresciuta in una Roccaforte di nobile e antica stirpe BelKeva, Karak-a-Bryn, non c’è cosa che mi rende più orgogliosa di quello che sono.

Gli Orchi erano ancora lontani dai Monti ArysVas, quando Thricia BelKeva detta ForteBirra, una Khaza che aveva appena compiuto la maggiore età di ottanta anni, decise di lasciare le colline dov’era nata e cresciuta, per far ritorno a Karak-a-Bryn, dove una parte della originaria famiglia BelKeva ancora risiedeva e prosperava come ai tempi di Khazad-Lymn e dei Sette Padri.

Molti secoli addietro infatti, dopo molto tempo dalla Guerra delle Lacrime Sanguinanti, alcuni di loro furono i primi tra le Sette Stirpi a prendere ad abitare sporadicamente quelle zone collinari, avendovi trovato una miniera che inizialmente usavano come avamposto di sosta durante la cerca della leggendaria arma di Kazhak, perduta nello scontro contro gli orchi di Mogrog SpezzaZanne. Col tempo quella miniera divenne stabile dimora anche di alcuni mercanti e artigiani, vista la posizione strategica per i commerci di cui essa poteva godere e crebbe e prosperò come Karak-a-Bryn delle Montagne con cui mai vennero meno contatti e scambi, unite nella comune vocazione di vigilare e difendere le ancestrali tradizioni del popolo nanico. E mai dissero a nessuno tutto ciò né perché lo fecero, nemmeno alle altre Stirpi del Popolo Nanico, preferendo custodire per sè l’emozionante segreto di quella scoperta, nonché i lauti introiti che essa attirava nelle loro tasche.

Aveva con sè tanta fede nel Mahal Aule, Thricia BelKeva, e due trecce nere lunghe tanto da superare i generosi fianchi, che le sarebbero presto valse il soprannome di TrecceNere. A spingerla a lasciare la sua famiglia, lo scopo di arricchire le sue conoscenze sull’Arte Birraria che solo a Karak-a-Bryn era ancora tramandata e praticata come vogliono le Antiche Tradizioni naniche. Fu così che con impegno e sudore divenne col tempo aiutante di Lumli BirraDivina, la più famosa birraia dei Monti Arys-Vas e oltre, della quale si fece erede anche per il patto di ferro che la unì anni più tardi a suo figlio, l’Apocrisario Sabur GiustaParola.

Karak-a-Bryn era la più grande e prolifica Montagna dei Monti Arys-Vas. La saggezza dei BelKeva amministrava con parsimonia le grandi ricchezze e i doni del popolo nanico, accumulando numerosi tesori, che guerrieri khazad forti e spietati erano pronti a difendere a costo della vita.
A Karak-a-Bryn le miniere ricompensavano ogni giorno la fatica dei Figli del Fabbro con i loro lucenti e preziosi doni.
Le forge brillavano sempre dell’intensa fiamma del fuoco e l’abilità dei genieri era immensa nel forgiare il metallo in armi, scudi ed elaborate armature come nella messa a punto di macchine d’assedio ed efficaci trappole.
Le distillerie producevano birra e prelibati distillati per tutta la comunità, a scandirne ogni ricorrenza.
In quello scrigno d’oro e roccia benedetto da Aule ogni nuovo giorno era forgiato in nome e per onore del Mahal Aule e delle gloriose vicende degli Avi, così come il primo che fu Axel insegnò ai figli suoi, che a loro volta lo insegnarono ai loro figli e sempre così fecero, anche dopo la scoperta della vita sulle colline e lo stabilirsi in quei lochi di una parte dell’originaria famiglia, fondando nuove e stupende roccaforti naniche.
Anziani Apocrisari e Forgiarune tramandavano le Antiche Tradizioni e custodivano il Libro dell’Ira, affinché Memoria e Ricordo accompagnassero sempre il fiero Popolo della Roccia.

Nessuno sa e seppe mai che cosa fu di preciso a unire Thricia e Sabur, come spesso succede nella società nanica delle Montagne, dove nelle unioni il sentimento ben poco conta, ma tra i due ci fu sempre il rispetto che ci deve essere tra due khazad che si sono giurati fedeltà per la vita e questo per i khazad era quello che contava. L’unione generò quattro figli, tutti maschi tranne una femmina, Brenda, che ereditò da Thricia, insieme ai capelli neri e il soprannome, anche la passione per l’Arte Birraria, a cui si dedicò e che praticò sempre con impegno, dedizione e successo qual prodotto di una naturale attitudine.
Fu durante una gara di bevute che conobbe Hondar LamaTagliente, figlio di Hundar e Xabys CavaTesori, entrambi minatori delle cave sotterranee di Karak-a-Bryn. Hondar e Brenda strinsero il patto di ferro qualche decennio più tardi, dopo un inizio senz’altro burrascoso, diversi barili di birra scolati insieme e qualche battaglia combattuta spalla a spalla. Hondar era un guerriero di professione e Brenda TrecceNere, conosciuta anche come La Tremenda, era una birraia coraggiosa e battagliera, forgiata dal padre apocrisario sotto il maglio dei forti valori nanici dei khazad delle Montagne e non si tirava certo indietro dal combattere, soprattutto da quando gli Orchi avevano iniziato ad attaccare le valli a nord dei Monti Arys-Vas, dove gli Umani avevano stabilito il loro regno, e i Belkeva di Karak-a-Bryn avevano iniziato ad organizzarsi per mandare truppe di soccorso e di pattuglia e fronteggiare un eventuale attacco in tempi successivi.
Ma quando Hondar partì, la birra di Brenda smise di fermentare. Fu così che la khaza abbandonò la vita della Birraia per quella del guerriero che le avrebbe consentito di seguire il suo compagno in quegli anni che furono di guerra, di vittoria e di torti raddrizzati e che valsero a scacciare gli Orchi e ad assicurare alla Roccaforte qualche altro decennio di operosa tranquillità, così come tutti i Khazad speravano fermamente in fondo ai loro animi.

Serk Entas Ramenk Em
Mi chiamo Sere come l’ascia di mio Padre e ne vado enormemente fiera!

Il Mahal fu contento, si vede, e posò il suo benevolente sguardo sui due khazad, donando loro due figli maschi nel giro di poco tempo. E’ solo qualche anno più tardi che Brenda torna a lavorare nella birreria della Roccaforte, avviandosi ad affiancare e succedere a sua madre, ormai la più anziana e affermata Mastra Birraia come un tempo fu Lumli BirraDivina.
Anni di fatica, ma anche di felicità il trentennio seguente, che si conclude con l’arrivo dell’ultimo figlio dei due khazad, una femmina che il fiero Hondar, dopo molti e rumorosi brontolii, decide di chiamare Sere, dall’iscrizione runica che ornava la sua ascia e TrecceNere, come l’altra amata e fedele compagna di una vita che gli aveva dato anche questo terzo figlio.

Il Sangue non è birra, figuriamoci se è acqua!

Sere cresce nelle distillerie di Karak-a-Bryn e, animata dalla comune vocazione di famiglia, da sua madre e sua nonna impara l’antica arte dei mastri birrai nanici, mentre è il padre che la allena nel combattimento, almeno finché gli Orchi non riprendono ad attaccare i regni confinanti a quelli dei khazad. Hondar riparte a capo di un Plotone diretto a respingere gli Orchi e Brenda ancora una volta segue il marito, affidando Sere, che è solo una ragazzina, al nonno materno Sabur, ormai anziano, saggio ed erudito Apocrisario, affinché la istruisse di mina, forgia e tradizione come si addiceva ormai a una khaza della sua età.

Vendicherò il vostro Sangue, dura come la Roccia e il Metallo, dal quale il Mahal ci forgiò, e così faranno i nostri figli e i figli dei nostri figli.

Solo Brenda e pochi altri fanno ritorno alla Karak, portando con sè la triste notizia della disfatta e l’inquietante racconto di Orchi forti e in gran numero, che parevano rialzarsi anche dopo aver ricevuto colpi mortali.
Gli umani avevano di nuovo sottovalutato il pericolo, ma nessuno si stupì.
Se non altro furono sempre loro, a dare prova della gravità dei fatti: pattuglie naniche in ronda sulle montagne, si imbatterono più volte all’inizio di quell’inverno in cadaveri di umani, ma fu solo quando Sere e altri apocrisari, durante un’uscita dalla montagna, trovarono un’umana ancora viva, seppur provata e delirante, che si riuscì con chiarezza a comprendere il problema.
L’umana in questione, che rispondeva al nome di Maestrale, fu quindi portata alla Roccaforte, dove fu curata e attraverso le traduzioni dei mercanti, unici tra i BelKeva di Karak-a-Bryn a conoscere il linguaggio comune, confermò la terribile notizia dell’inesorabile avanzata degli Orchi.
L’inverno sembrò voler proteggere il regno dei khazad da tanta neve cadde quell’anno. Gli operosi khazad di Karak-a-Bryn ringraziarono Aule e ne approfittarono per armarsi e allenarsi così da poter fronteggiare un pericolo che loro ben sapevano avrebbe ripreso la sua avanzata al primo sciogliersi delle nevi.
Intanto Maestrale viene affidata alle cure di Sere, che ormai ha intrapreso la via degli Apocrisari sotto la guida dell’anziano nonno materno. Non è nelle abitudini dei khazad delle montagne dare tanta confidenza a razze diverse da quella nanica, ma la convivenza forzata con l’umana sfocia durante quei mesi in quello che si potrebbe definire un rapporto di amicizia. Maestrale si rivela una brava umana rispettosa dei khazad e delle loro abitudini, oltre a un’ottima compagna di boccale; dimostra di apprezzare la birra e i piatti cucinati da Sere e in cambio dell’ospitalità le insegna il linguaggio degli umani.
L’inverno passa in fretta ed è ormai primavera inoltrata, quando lo sciogliersi delle nevi consente ai khazad di accompagnare Maestrale a valle ai confini estremi del regno nanico, così che possa continuare la ricerca della sua amica Dania, perduta durante la distruzione della loro città. E’ un addio che non si rivelerà tale, perché anni più tanti Sere e Maestrale avranno ancora modo di incontrarsi in un posto lontano che all’epoca nessuna delle due ancora conosceva.

L’ultima battaglia

Nessuno dei Khazad di Karak-a-Bryn si sarebbe mai aspettato un’orda tanto estesa di Orchi marciare verso la Roccaforte, ma nessuno si scompose, protetto dal proprio orgoglio e dal proprio coraggio, prima ancora che dal metallo delle loro armature.
Sere ormai aveva superato gli ottanta anni, era una giovane adulta nel suo Popolo e stava per diventare Apocrisario effettivo, ma non aveva mai smesso di fare birra insieme a sua nonna e sua madre. Suo nonno intanto si era preoccupato di sistemarla e le aveva indicato alcuni khazad di sua fiducia tra i quali scegliere un compagno. Non erano più i tempi in cui le famiglie combinavano il patto di ferro tra i loro figli e Sere sarebbe stata libera di rifiutare i consigli di suo nonno, tuttavia con uno di loro le cose sembravano funzionare, ma in quel momento difficile tutte le decisioni importanti vennero rimandate.
Furono lunghi e sofferti i mesi di assedio che i khazad si ritrovarono a fronteggiare. Gli Orchi sembravano non finire mai, come se una forza superiore li spingesse in quella loro avanzata sempre di più e sempre di più, travolgendo tutto quello che incontravano. I Khazad non si perdevano d’animo, perché non è nella loro natura scoraggiarsi quando invece bisogna essere forti, ma gli Anziani iniziarono seriamente a preoccuparsi: c’erano state consistenti perdite di guerrieri eppure non si vedeva diminuire il numero dei nemici. All’avvistamento dei primi draghi che sorvolavano la Roccaforte, Sabur GiustaParola chiamò Sere e le fece promettere di fronte ad Aule che avrebbe prima di tutto pensato a custodire e proteggere ciò che le era stato tramandato, qualunque cosa sarebbe successa.

La Vendetta della Montagna

Quando gli Orchi, dopo molti mesi di assedio, riuscirono a sfondare i magnifici portali istoriati di Karak-a-Bryn, ormai di khazad ne erano rimasti pochi e la Montagna sembrò volersi vendicare da sola. In un boato assordante e pauroso a tutti mancò la roccia sotto i piedi e molti dei nemici divennero il suo pasto, masticati dalle rocce che li schiacciarono senza alcuna pietà. I Khazad superstiti erano salvi..o forse no?

Avrei voluto morire anch’io quel giorno, invece dovetti imparare che valanghe di rocce fanno meno rumore di quanto brucia il Rancore che porterò sempre con me.

Quando Sere si risveglia, avvolta dal buio più assoluto, si accorge di non avere ferite particolarmente gravi, ma poi si accorge anche che non ha altra scelta, se non proseguire lungo il cunicolo in cui si trova. Dopo giorni di cammino, di fame e di sete, l’uscita del cunicolo la conduce quasi a valle. Fa sosta in un villaggio umano e scopre che gli umani si stanno organizzando per lasciarlo, perché da più parti corre la voce della caduta del Regno dei Khazad e dell’imminente avanzata degli Orchi. Viene anche a sapere di alcuni khazad che erano passati di lì diretti a sud e anche lei prende quella direzione, sebbene non abbia alcuna idea di dove si stia dirigendo.

Porto con me l’eredità di Karak-a-Bryn e per sempre cercherò i miei fratelli e le mie sorelle, così insieme potremo riprendere ciò che ci appartiene.


- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - SimoLau Stonehammer, nobile Mastro Geniere di Casa di Ferro. Esponente della Compagnia dell`Anello del Fato, esperto conoscitore del Bestiario del Fato.

- simbolo-cdf-bk simbolo-any - SMOOD Belkeva, Dragone di LOT. Fu ammesso nel Corpo per le sue doti quando ancora era vietato il reclutamento dei Nani.
- Anno V° - Mese 4° - Giorno 15° Giunge nel Gran Ducato.
- Guida Pro Tempore dell`Ordine delle Guide di Lot (BlueDwarf-Iceba)
- Cavaliere Errante della Gilda dei Cavalieri Erranti (Pendrawen: Lizio-Lew)
- Guardia del Corpo delle Guardie Ducali (Comandante Supremo: Glaudius)
- Dragone del Corpo dei Dragoni di Lot (Comandante dei Dragoni: OrlandoFurioso)
- Anno XVIII - Mese 3° - Giorno 19° Recluta del Reggimento Atlantis
- Anno XVIII - Mese 4° - Giorno 15° 13 Anni di presenza nel Gran Ducato.
- Cavaliere Avventuroso ...
Nano espatriato nelle Terre del Sogno e ritornato.

- simbolo-cdf-bk simbolo-any - Syri Belkeva, cancelliere di Casa di Ferro per la Grungron Khazad (la fucina dei nani). Paladino dell'Antico Codice. Nana espatriata verso le Terre del Sogno e poi divenuta Gloria dell'Ordine dei Paladini dell'Antico Codice.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Terminus Stonehammer, coscritto dell'esercito lottiano e soldato senza pari dell'ENL ai tempi del hertog Hashut Belkeva. Fu accolto in Casa di Ferro dall'allora thane Darokin. Fece parte del Sacro Ordine del Leone, nel reparto specializzato di Khazad e contribuì alla fondazione del reggimento MISTRAL, all'epoca governativo.
Disperso e poi riapparso a LOT l'Anno XVIII - Mese 11° - Giorno 25°.
Fonti: www.bibliotecadetentori.com/manoscritti/gdr/khazad1.htm ; www.bibliotecadetentori.com/pietre/...bra_taverna.htm ; www.terminusdiferro.blogspot.it/

- simbolo-cdf-dd simbolo-any - Thrain 'Il Saggio' Dyadain, I Thane Dyadain e fondatore di Casa di Ferro, di cui fu anche il I Danigriv. Paladino dell'Antico Codice. Nano espatriato: condusse i Khazad di Casa di Ferro in esodo verso le Terre del Sogno, abdicando in favore di Kanedar Dyadain che fu eletto Thane e Danigriv del Regno. Padre di Arharastar Dyadain.
Nelle terre del Sogno: diviene Gloria dell`Ordine dei Paladini dell'antico Codice.

- simbolo-cdf-sh simbolo-any - Tuncas Stonehammer, maestro anziano dell'Accademia dei Ruoli e Custode del Tesoro (stolesaz) di Casa di Ferro. Espatriato verso le Terre del Sogno.

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Vrachos StoneHammer, Gloria di Fenrir tra i Barbari (Tribù Ulfhednar). V Thane Stonehammer. Funzionario di Clan per il Senato delle Razze e dei Clan.

- simbolo-cdf simbolo-dreamalot - Wallacem, reggente della Fratellanza dello Zaffiro con il titolo di Anima Indomabile del Blu (master).

- simbolo-cdf-bk simbolo-dreamalot - Warriorx 'Tyrondain' Belkeva, siniscalco e cancelliere di CdF. Nelle Terre del Sogno: ultimo Thane Belkeva. Capo tribù Ulfhednar dell'Orda dei Barbari (vicemaster).

- simbolo-cdf-sh simbolo-extremelot - Zorx 'Senzaperdono" StoneHammer, VII Thane StoneHammer e Paladino Comandante dell'Ordine della Spada. Padre di Dooood 'DentediPietra' StoneHammer e Ponfel 'Barbarossa' Stonehammer.

*** Zel "Barbadorata" Tasartir, Signore dei Paladini dell’Antico Codice e successivamente Paladino Zenit dei Precetti di Luce (master). Non fece mai parte del Clan, ma la sua formazione da Paladino (quando era Elfo) dipese dai Khazad di Casa di Ferro: Thrain, JDeMolay, Syri. Gli Scorpioni di Antares gli avevano fatto dono di un Martello da Guerra che, alla sua scomparsa, recuperarono e cedettero al clan Casa di Ferro come reliquia. Successivamente, i Nani hanno provveduto a far consacrare in Themis quell'arma di cui sono ora custodi, coinvolgendo Chierici, Paladini e invitando gli Scorpioni (2011). ***

Edited by Gamesh - 7/7/2017, 12:49
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 07:17

Rik Durak Tromm - Lorz

Group:
Forgiarune
Posts:
2,253
Location:
Extremelot/Dreamalot - Monte Tuono

Status:


NANI DEI BARBA D'ARGENTO



- simbolo-bda simbolo-extremelot - Agril Runatorva Cuordincudine dei Barba d'Argento, Esule Grambarba.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Alhexander TestadiFerro, Signore della Masnada dei Mercenari (Master).

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Alkir PièPesante, Foltabarba dei Barba d'Argento, Martellatore Barba di Mithril. Nano Espatriato.

- simbolo-bda simbolo-any - Barundar - Voce del Mahal e Barbalunga. Nano Espatriato.

- simbolo-bda simbolo-any - Bohr Barbanera, Barbaro Veterano, Barbalunga e Consigliere del Rik Durak Tromm. Nano Espatriato.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Cheetam "BarbaLeone" Arials, Martellatore e Spaccaferro, Cavaliere dell'Ordine del Leone, Templare e Paladino dell'Antico Codice d'alto rango.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Dawin BarbArcuata, guida di lot, Barbalunga dei Barba d'Argento.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Draconkaeir, Mastro delle Klintrak.

- simbolo-bda simbolo-any - Gaeto Moelstromm, Barbalunga dei Barba d'Argento, fondò l'Aulelid Grungron (Forgia d'Acciaio) quando la Stirpe dei Barba d'Argento espatriò verso le Terre del Sogno, divenendone il Thane Arys-Ruga. Nano di collina, originario di Thollusgrad da parte di famiglia di forgiatori di attrezzi agricoli. Famiglia perduta in un attacco di contrabbandieri, che volevano costringere il padre a forgiare armi per i loro scopi. Per lungo tempo mercenario, lascia poi la Masnada più o meno in concomitanza con la sua abdicazione da Thane. Perde un occhio in uno scontro in Bettola.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Grinzold Mandimaglio, loggiano dei Barba d'Argento.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Grumbaki

- simbolo-bda simbolo-any - Lunablu Barba d'Argento, figlia putativa di Raziatore, barda e nana di rango.

- simbolo-bda simbolo-any - Morgrim Pietraruna, Geniere.

- simbolo-bda simbolo-any - Nagril CuordIncudine Barba d'Argento, II Rik Durak Tromm (Thane), Ultimo degli Esuli della sua Stirpe.

- simbolo-bda simbolo-dreamalot - Niwad

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Perluxi Barba d'Argento

- simbolo-bda simbolo-any - Raziatore "Glor-Tyron ut Zigil-Tromm" Barba d'Argento, Rik Durak Tromm e fondatore della Stirpe dei Barba d'Argento presso il Granducato di Extremelot. Scavò insieme ai suoi sudditi quella che sarebbe divenuta "la Loggia" nella pietra d'una falesia oltre la Rocca dei Venti ed instaurò la sua corte secondo gli usi dei suoi Antenati provenienti dal Monte Tuono. Grungi, un suo suddito, si allontanò da lui e fondò il Clan Ascia d'Oro al quale, da quel momento, fu mossa la formale richiesta di consegnare al Rik Durak Tromm quella che veniva considerata la Brynurgukeva ("Antica Ascia Dorata", reliquia del popolo nanico forgiata insieme al Konkherkrusk, "Antico Martello Dorato", da Kork il Fabbro, mitico Antenato del Clan Barba d'Argento). La richiesta non fu mai soddisfatta e questo diede origine a forti tensioni tra le due stirpi che sarebbero durate anche negli anni a seguire.
In sogno ebbe una visione riguardo il futuro della sua Stirpe e consultò le rune per interpretare la volontà del Mahal e degli Antenati. A seguito di ciò guidò la sua gente verso le Terre del Sogno. Nano espatriato è padre putativo di Lunablu.
Nelle Terre del Sogno: prese dimora presso le montagne oltre Pian del Pugno, in un sistema di grotte naturali che fu chiamato Zonghor, "la grande bocca", insieme al suo Clan.
Colpito da quella che interpreta come una maledizione vede il suo Clan spezzarsi e scomparire sotto i suoi occhi ai tempi in cui stava per sorgere l'Ankor Kevad. Per questa ragione, ormai molto avanti con gli anni, si lasciò andare e, solo tra i picchi gelati, nelle sue caverne, perse il senno. Si proclamò Melhekh-Belar, "Imperatore della Neve" ergendo per se un trono di ghiaccio ed una schiera di guerrieri di neve.
Fu ritrovato ormai derelitto da una spedizione di Nani del Clan dell'Ascia d'Oro. Indossava vesti logore e sul capo ostentava una rozza corona di ferro e argento. Dopo una colluttazione fu reso inoffensivo e portato presso Keva-Dum. Lì dopo un periodo di degenza si riebbe ed ebbe degli scambi con il Custode dell'Ascia Karagh, al quale perdonò considerandolo "ripagato" l'antico rancora legato al possesso della Brynurgukeva, che gli fu proposto di custodire ma che rifiutò. Incontrò anche esponenti dell'antica Casa di Ferro, unendosì al progetto della fondazione dell'Ankor Kevad, "il Regno delle Asce". Il peso degl'anni ed il rimorso, unito ai rancori insoluti, lo portarono a dare la sua benedizione ai nani ed a partire per un viaggio solitario verso le montagne.
Dopo essere scomparso per anni fa la sua ricomparsa sfondando una parete rocciosa vicina al Passo montano sulla Strada dei Falchi, insieme a Warriorx "TyronDain" Belkeva, il quale aveva lasciato anch'egli il ducato per cercarlo tra le montagne. Ci vollero anni e molta dedizione, ma alla fine il Rik Durak Tromm fu ritrovato come tramutato in pietra all'interno di una remota spelonca dispersa tra delle vette innevate e, ridestato da questo suo torpore grazie al Belkeva ed al volere degli Antenati, ritornò a calcare le Terre del Sogno proprio durante i giorni in cui da poco era stato riscoperto l'Avamposto di Fergun BaffodiRame, interpretando il tutto come un presagio ed una volontà del Mahal che lui tornasse a guidare i khazad di quelle contrade.


- simbolo-bda simbolo-extremelot - Sabnak, Guardia della Tesoreria dei Barba d'Argento.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Stintas, Gnollengrom della Stirpe Barba d'Argento.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Tirok, Tesoriere della Stirpe Barba d'Argento

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Tolkin, Orecchio del Rik (Vice Capo Clan)

- simbolo-bda simbolo-any - Urling, fu poi Capo Clan del poco longevo Clan McForge.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Veit Valdek, Barbalunga dei Barba d'Argento, MastroBirraio e Distillatore della Loggia.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Werus Magliodibronzo, guadiano.

- simbolo-bda simbolo-extremelot - Ziggurath Bloodyaxe, Orecchio del Rik (Vice Capo Clan).

Edited by Nagril - 27/2/2017, 02:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2015, 11:00

Rik Durak Tromm - Lorz

Group:
Forgiarune
Posts:
2,253
Location:
Extremelot/Dreamalot - Monte Tuono

Status:


NANI DELL'ASCIA D'ORO



- simbolo-ado simbolo-any - CorvoVI (Corvo VI) di CastleRock [programmatore dell'app per il Khazalid disponibile Qui]

- simbolo-ado simbolo-extremelot - DarkHack, seguì Grungi nella sua cerca per l'Ascia d'Oro e ne divenne Guardiano dapprima, poi II° Custode dell'Ascia d'Oro (ex Barba d'Argento).

- simbolo-ado simbolo-dreamalot - Garagrim IronFist, IV° Custode dell'Ascia d'Oro.

- simbolo-ado simbolo-extremelot - Grungi Pugnodiferro, I° Custode dell'Ascia d'Oro (ex Barba d'Argento).

- simbolo-ado simbolo-any - Nomandhar, III° Custode dell'Ascia d'Oro.

- simbolo-ado simbolo-dreamalot - Karagh "Ironfeet" dell'Est, V° Custode dell'Ascia d'Oro.

- simbolo-ado simbolo-dreamalot - Kuvno, ambasciatore, forgiaroccia e guardiano dell'ascia d'oro.

Edited by Gamesh - 24/9/2015, 21:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2015, 21:52
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


AGGIORNAMENTI IN ATTESA (post Ungrim-Throng):

gamesh, turghil, nagril, jorn, gaeto, ... zongtromm vari, kratok, morgon, olaf, filemazio, greyback, hadarod, Khasimhir, Pilzenbhir, Boindil, wrahdur e zorx.


Ci serve conoscere di ognuno gli incarichi più importanti ricoperti in gilde e mestieri lottiani e il periodo (ovvero da - a quando avete fatto parte delle stesse gilde e mestieri). Non dimenticate di menzionare riconoscimenti come tavole del sapere e simili!



Edited by RazBdA - 3/3/2016, 08:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2015, 21:06
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


Altri Nani da censire.

Ascia d'Oro di extremelot: http://asciadoro.altervista.org/paginauno.htm
http------:--//-----------free--------forum---zone-----.------leonardo------.----it-----/-----forum----.----aspx---?f-----=-------43907
http://corvovi.altervista.org/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2016, 18:18
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


Da aggiungere/aggiornare, ad oggi:
- Greyback, Pretoriano
- Kruger, 10/02/2015 Cavaliere Nero Supremo e 21/01/2016 Apocalisse di Guerra; Sventratore e Barbaro?
- morgon, magister ludi
- Prayg, soldato scelto dei reggimenti nobiliari Blizzard e Mistral.

Edited by RazBdA - 30/3/2016, 01:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2016, 08:22

Rik Durak Tromm - Lorz

Group:
Forgiarune
Posts:
2,253
Location:
Extremelot/Dreamalot - Monte Tuono

Status:


NANI DELL'UNGRIM-THRONG
(Dalla sua costituzione informale nel 2015)



simbolo-ut simbolo-extremelot - Alemb Belkeva, originario dell'Antico Clan Casa di Ferro. Minatore [Grundaz] dell'Ungrim-Throng. Il 30/06/2016 entra a far parte della Confraternita dei Druidi ed il 10/01/2017 passa dal ruolo di Druido della Confraternita al ruolo di Scintilla di Gaia.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Belegar 'BarbaBronzea' Belkeva, originario dell'Antico Clan Casa di Ferro (di cui entrò a far parte l'Anno XVII - Mese 10° - Giorno 6°). L'Anno XVII - Mese 10° - Giorno 14° riceve in dono una pianta di salice da parte della druida eletta da Gaia, Hadie. In seno all'Ungrim-Thron, l'Anno XIX - Mese 2° - Giorno 3° i discendenti Belkeva lo nominano V Thane della casata [toraznard]. Nel corso del XIX Anno Lottiano entra a far parte dell'Ordine dei Cerusici e progetta, con l'approvazione del Conclave della Forgia [Hal-Grungron], la realizzazione di una Medicheria presso la Signoria della Pietra.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Druin, Thoradin dei Carbonacciaio, Stonehammer. Minatore [Grundaz] dell'Ungrim-Throng. Fu Mentore dell'Orda dei Barbari. Nel XIX Anno Lottiano è Maestro Bellico dell’Accademia dei Ruoli.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Ehinetor Barad, originario dell'Antico Clan Aulelid Grungron. Khaza di Collina. Gloriantica [Gormkunduz] dell'Ungrim-Throng. Marito di Nalila, padre di Joloryn (figlio) e Balindys (figlia). Miles Templi del Sacro Ordine del Leone, ne è Cavaliere nel corso del XIX Anno Lottiano. In passato fondò come I° Thane l'Aulelid Grungron; fu Notaro presso il Paratico e Console delle Isole. Detiene "Angul Arg", la spada consacrata a Themis e possiede una piuma dell`angelo Nevelin. Noto come il 'SenzaPaura'.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Gamesh 'Chiomargentea' Dyadain, originario dell'Antico Clan Casa di Ferro. Khaza di Collina. III Thane della casata [toraznard] Dyadain. Foltabarba [Goloztromm] del Conclave della Forgia [Hal-Grungron]. IL 25/11/2016 torna a far parte dei Detentori dell`Arcana Saggezza; l'Anno XIX - Mese 10° - Giorno 27° rientra nel ruolo di Guardiano dell’Arcana Saggezza.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Filemazio 'Dolcecuore', originaria dell'Antico Clan Aulelid Grungron dal 2010; con la fondazione dell'UNGRIM-THRONG assunse l'incarico di Guardiaferro [Norvazul] e poi Maestra di bottega [Gunbartazar]. Dal 17/03/2014 fino al 2016 ha fatto parte della Masseria di LOT con il ruolo di Mastro Fabbro.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Grolin 'Mordiroccia' Belkeva [Anno XVIII - Mese 3° - Giorno 9°] Presenzia alla nascita dell`Ungrim Throng, il Clan del Giuramento che unisce tutti i Khazad di Lot sotto la stessa Montagna e gli viene affidata la carica di Herkruntgrim - Granspezzarancori e Sovrintendente al Dicastero della Pietra dell`Ungrim Throng
Paladini: [Anno XVIII - Mese 3° - Giorno 11°] Combatte in prima linea con la Bianca Alleanza contro Kolyr Il Cacciatore di Stelle, sconfiggendo l`Esercito del Buio nella battaglia passata alla storia come "L`Epurazione del Bosco" e Per volontà della Dea Themis e del Supremo Signore dei Paladini dell`Antico Codice viene nominato Paladino dell`Antico Codice dal precedente ruolo di Cadetto dell`Antico Codice

simbolo-ut simbolo-extremelot - Hadarod,
- Arrivato a Lot a gennaio 2006.
- A febbraio entro a far parte del VII Reggimento Legio Victrix (al tempo tutti i reggimenti non avevano il simbolo) e dell'Esercito di Lot (gli attuali Volontari... se vogliamo chiamarlo "Mestiere"). Rimango nella Legio fino a giugno 2007 raggiungendo la carica di Fante Senior.
- Sempre a febbraio entro nel Clan Casa di Ferro, dove resterò fino alla cancellazione del pg (2013). Nel corso degli anni raggiungerò l'incarico massimo di Vessillario dell'ENL (Esercito Nanico di Lot) e Veterano del Throng di "Cinghialeria" XD
- A luglio 2007 entro a far parte del V Reggimento Thunder fino ad settembre raggiungendo la carica di Fante Maresciallo.
- A ottobre 2007 entro a far parte del VIII Reggimento Corpora Corvorum fino a dicembre raggiungendo la carica di Corvus.
- A dicembre 2007 lascio il Corpo dei Volontari (ex Esercito di Lot) raggiungendo il grado di Volontario Coordinatore (ex Generale dell'Esercito) di Lot (grazie all'esperienza dei monti delle nebbie) .
- A gennaio 2008 entro a far parte della Corte delle RosaeSpinae (attuale Corte di Erik) fino a marzo raggiungendo la carica di Difensore del Tesoro delle RosaeSpinae
- A maggio 2008 entro nell'Accademia dei Ruoli fino a ottobre 2010 raggiungendo la carica di Maestro Mentore dell'Accademia dei Ruoli
- Nel 2012 (forse maggio) entro nell'Armata Ducale e nell'Ordine dei Cerusici, ma rimango per un paio di mesi raggiungendo il grado di Faccendiere dell'Armata Ducale e Inserviente dei Cerusici.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Jorn 'Ambrantica' "Baffotorto" 'Mangiagiganti' DyaDain
- Nipote di Gamesh (Figlio del Fratello)
- Entra a far parte dell'UNGRIM-THRONG quale esperto ranger delle montagne ed abile cartografo.
- Partecipa alla spedizione della cava di marmo blu voluta dalla Bianca Alleanza, affrontando i Golem che vi erano posti a guardia e poi procedendo nei giorni a seguire all'estrazione della pietra.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Khasimhir AsciaLesta,
-Membro del clan Aulelid Grungron, ha seguito Ehinetor in vari incarichi, arrivando fino a Grong diza. Poi quando il thane divenne TestaDiPietra il nano lo seguì come Gumbar Kand, suo vice.
-Diventa cadetto dell'armata ducale per la gran durata di 11 giorni, proprio una scelta di cui si pente
- Entra negli scorpioni nel 2011 scala un po la classifica, fino a diventar Maestro di Antares e poi per un breve periodo per scelta dello Scarlatto, persino Mentore.
-Tutt'ora segue i vari scarlatti. Per ora siamo a tre scarlatti diventando quello con piu anzianità tra i giocanti.
-Ha ricevuto dal cavaliere della dea Nahar una tavola del sapere.
- Al momento è siniscalco delle armi del popolo nanico.
>>> originario dell'Antico Clan Aulelid Grungron. I° Vicario del Ferro [Uzbadzul] dell'Ungrim-Throng. Marito di Dwalia. Nel XIX Anno Lottiano è Scorpione della gilda di Antares.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Kratok Nubar, Barbafida della Signoria della Pietra [Lorzankor-Duraz]. Entra a far parte dell'Ungrim-Throng con l'incarico Araldo [Erzkarak] del Clan. Facente parte dell'Armata Ducale dal 13/01/11, riveste l'incarico di Colonnello dal 26/03/2013 fino al 19/01/2015. L'Anno XIX - Mese 11° - Giorno 2° ritorna ad essere un ufficiale dell'Armata Ducale con il grado di Luogotenente e comandante a capo del Plotone Nanico "Figli della Roccia" dell'Armata Ducale di Lot già rivestito dal 15/06/2011. Imprese 2014/2015: Combatte la guerra contro Honorius nelle varie battaglie al Presidio Militare ed in quella definitiva a Minas Erik ricevendo in premio una Tavola del Sapere; riceve una Tavola del Sapere dal Cavaliere della Dea Themis Achilia; partecipa alla repressione della Rivolta dei Volontari presso la Corte di Lot e al conflitto contro l'antico Vampiro Vanek; Prende parte alla spedizione della cava di marmo blu voluta dalla Bianca Alleanza la quale adotta il termine "Merndram", ossia "Pietra del sogno", da lui coniato per definire tale materiale.
Imprese 2015/2016: partecipa attivamente alla Guerra contro il Caos durata quasi un anno intero sia come Soldato che come ambasciatore tra i nani fungendo da mediatore tra questi e Lot durante una grave crisi diplomatica.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Luis Belkeva, originario dell'Antico Clan Casa di Ferro. Antico Thane BK, entrando a far parte dell'Ungrim-Throng viene insignito del titolo di Gloriantica [Gormkunduz].

simbolo-ut simbolo-extremelot - Malzahar "Il Duro", dei Lindholm, Stonehammer. Khaza di Montagna, stirpe dei Picchi. Minatore [Grundaz] dell'Ungrim-Throng. Il 19/01/2017 passa dal ruolo di Barbaro Mentore dell`Orda al ruolo di Barbaro Sanguinario.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Nagril "Runatorva" Cuordincudine
- Ultimo reggente dei Barba d'Argento di Extremelot (2005) - Nipote di Raz (figlio della sorella).
- Entra a far parte del Concilio delle Razze (insieme a DragonSlayerII stila una nuova versione -la seconda- dell'Anatomia razziale dei Nani -2006-)
- Diviene Forgiarune e Cantaincudine (2007)
- Combatte nella guerra contro Honorius sul fronte della Gora della Terra, durante l'assedio di Karak Azul da parte del Mago Iskander che muoveva verso il Ducato.
- In qualità di vecchio reggente partecipa alla costituzione dell'UNGRIM-THRONG, entrandone a far parte in qualità di Zongtromm.
- Partecipa alle prime tappe della spedizione alla ricerca della cava di marmo blu voluta dalla Bianca Alleanza.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Pilzenbhir Fendispettri, nipote di Wrahdur TestaDiPietra. Incaricato di addestrare i guardiani del clan, ha ricoperto l`incarico di Maggak-a-Norva (Guardiano dell`Ira) per il clan Aulelid Grungron (dal novembre 2014) fino alla fondazione dell'UNGRIM-THRONG. Dal 2014 fa parte anche della Regia Compagnia delle Armi, dapprima come ufficiale, con il titolo di Spinola e poi come Mediceo della Regia Compagnia delle Armi [Master]. Ha preso parte alla battaglia che ha decretato la sconfitta di Honorius a Minas Erik. Ha assistito suo zio, Wrahdur Testadipietra per la ricostruzione del tempio di Themis per conto della BA. Il 29/03/2016 riceve una Tavola del Sapere dal Cavaliere della Dea Themis, Aydeen. Nel corso del XIX Anno Lottiano, Leggenda ed anche Malatesta della Regia Compagnia delle Armi.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Smood Belkeva, originario dell'Antico Clan Casa di Ferro. Cavaliere Avventuroso dei Cavalieri Erranti; nel corso del XIX Anno Lottiano assunse per un breve periodo il titolo di Errante Ignavo.

simbolo-ut simbolo-extremelot - Turghil 'Manodiferro StoneHammer Giunge nelle terre del Ducato nella primavera del XVII anno ( marzo 2014) proveniente dai Monti Azzurri.
Conosce Gamesh ChiomaArgentea al Belvedere e da quel giorno seguirà il Thane in ogni sua causa divenendone Guardia personale.
Entra in Casa di Ferro che diviene la sua famiglia e ha l'onore di vestire le insegne della fara Stonehammer.
Combatte con Gamesh alla vittoriosa battaglia del Valico Ghiacciato contro le forze di Honorius e successivamente diviene Samurai.
In questo periodo partecipa con successo alla battaglia per la liberazione sia di Minas Erik che del Presidio Militare arrivando a ricoprire il ruolo di Senpai (02\10\2014 al 22\07\2015)
Partecipa alla fondazione dell'UNGRIM-THRONG assumendo l'incarico di Uzbadavarzar.
Primo Siniscalco della Gloria riceve dal Cavaliere della Dea Themis Kivrin una Tavola del Sapere con la motivazione " per l'impegno profuso a favore del benessere ed alla crescita del popolo della roccia " (Giorno 22 Mese 5 Anno XVIII).

simbolo-ut simbolo-extremelot - Wrahdur TestaDiPietra del clan ArdenteCoraggio, Khaza di Collina dei Colli Ferrosi, Capitano del Terzo Reggimento Governativo BLIZZARD; Comandante del Quinto Reggimento Governativo THUNDER; Recluta del Quarto Reggimento Governativo ATLANTIS e Delatore delle Guardie Ducali; Armiere della Regia Compagnia delle Armi; Prescelto e infine Maestro di Antares.
- Fondatore del Clan Nanico Forgia D'Acciaio assieme a Gaeto Molhestromm e Grinzold ManDiMaglio e servitore fedele di tutti i Thane che si avvicendarono al Trono (dal 2007 in poi)
- Si dedica alla vita militare entrando nel III Regg. Gov. Blizzard agli ordini del generale Erkembrand e successivamente di Fen, raggiungendo il grado di Capitano di Fanteria e maestro d'armi istruttore (2007-2008). Viene onorato dai Lunghi con una medaglia al valore per le missione svolte in pieno deserto. Difende il ducato dalle prime conquiste da parte del neo regno di Mot alla foresta del piccolo popolo.
- Dopo le varie disgregazioni che portarono alla chiusura del III, si arruola nel V Regg. Gov. THUNDER agli ordini del generale TheWhiteWolf (2008-2009). Nello stesso periodo viene arruolato nei Delatori delle Guardie [i cacciatori dei ricercati dalla legge]. In questo periodo svolge molto missioni tra le quali una delle prime traversate all'isola del Teschio.
- Si arruola nel IV Regg. Gov. Atlantis al ruolo di Recluta, prima di far ritorno nella sua dimora dei Colli ferrosi per lungo tempo (2009)
- Al suo rientro nel Ducato ritrova Ehinetor Barad nuovo Thane del clan Aulelid Grungron e a lui giura fedeltà assoluta divenendo da prima Norva, HerKhaza (Anziano), HonKhaza (Campione), Vice-Thane. In questo periodo iniziano i lavori per la costruzione di Duk Dar Ruga, continua a dare sostegno contro i Mottiani, aiuta i Samurai contro i Duergar, e ricerca e trova il II Frammento dell'arma di Honorius. (2011-2013)
- Segue l'antico amico Danis tra le file della Regia Compagnia delle Armi, raggiungendo il ruolo di Armiere (2011-2012). Qui sconfigge gli Asabi in una campagna molto lunga e dura in pieno deserto.
- dal 2012 al 2014 è stato prima Osservatore delle razze e successivamente Luminare di razza per il senato delle razze e dei clan.
- Nel 2013 dopo la scomparsa di Ehientor e lo scioglimento del clan, dopo un'assemblea viene eletto II Thane Arys Ruga e rifonda per la seconda volta l'Aulelid Grungron rendendolo ricco come un tempo.
- dal 2012 a oggi fa parte della schiera degli Scoprioni di Antares dove è arrivato alla carica di Castigo. Al servizio di Tre Scarlatti che si sono avvicendati ha avuto un ruolo fondamentale nel dungeon per liberare il supremo paladino Kramor dalle fogne invase dagli Honottiani, ha partecipato a più invasioni contro Mot, ha partecipato alle riconquista dei frammenti di Melkor, e distrutto i predoni del deserto (quest preludio di Iskander) e in una coalizione di tutte le gilde/clan delle nuove terre distrugge i punti di accessi dell'underlot per spergiurare i continui attacchi di Drow e Vampiri.
- Dopo le molte difficoltà delle sua gente nel II conclave Nanico della storia del ducato in accordo con i capiclan e capostipiti dei clan Lottiani giura fedentà all'Ungrim Throng, che racchiuderà al suo interno tutto il popolo nanico
- Zorx Stonehammer SenzaPerdono gli consegna le chiavi di Karak Azul e il suo sostegno per divenire I Cancelliere della Nazione Nanica: il massimo splendore dei nani, dove continuano il loro sostegno nella battaglie contro Honorius e i suoi generali, contro il Mago Iskander che minaccia la Gora e il Nord, e contro Vanek. Nell'ultimo periodo sta aiutando la BA nella ricostruzione del tempio di Themis e nella ricerca dei preziosi e unici materiali per costruirlo
- tavola del sapere il 21/11/2014

simbolo-ut simbolo-extremelot - Zorx 'SenzaPerdono' 'PortaRancore' StoneHammer,
- entrato nei Paladini nel 20/11/2014, dal 26/05/2015 -> Paladino Comandante dell`Ordine della Spada, Primo Guardiano dell`Antico Codice dei Paladini.
- Riceve una Tavola del Sapere dal Cavaliere di Themis ragnar
- In qualità di Anziano Reggente, in assenza di ChiomArgentea, Ultimo Danigriv di Nard-A-Kvarn, Cedette le Chiavi di Karak Azul al Thane dell'Aulelid Grungon WrahDur TestaDiPietra sancendo così la nascita dell' Ungrim Throng
- Partecipa al conflitto contro l'antico Vampiro Vanek, da lui stesso dissotterrato presso i Giardini durante uno scavo esplorativo alla ricerca di un antico artefatto di probabili origine themisiane.
Per 30 giorni durante tale conflitto il suo Martello da Guerra, War-A-Creyz venne benedetto da Themis con l'intercessione del Sommo Chierico, come 'Arma Mistica', in grado di incenerire i non morti al tocco e scacciarli con una percussione
- Anno XVIII - Mese 7° - Giorno 28: Vincitore del Torneo d'arme degli Eroi indetto dai Custodi dell'Ade, premiato con L'Elmo dei Campi Elisi Yenward
- Prende parte alla spedizione della cava di marmo blu voluta dalla Bianca Alleanza
- Coordina i lavori di sgombero macerie del Tempio di Themis crollato.
VII Thane SH, I° Vicario del Sangue [Uzbadserk]
Segretamente: Mano dell`Inquisizione dei Cavalieri di Themis dall'Anno XIX Lottiano.
- Uccide in duello l'Imperatrice di Mot Nexeria Von Wrath, armata della famigerata spada magica Armageddon
- Uccide in duello la Barbara Maestro d'Armi Fenice, nello scontro volto a rappacificare l'Ungrim Throng con l'Orda
- Uccide in duello il Maestro d'Armi dei Cavalieri Neri Louzeknives

Edited by DOOOOD_NERO - 23/9/2019, 16:52
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2016, 16:32
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


Ho dato una scorsa alla nostra lista del Clan e queste sono le novità che ho riscontrato fino ad oggi... a parte gli incarichi più illustri, conferiti all'interno del clan a Belegar, Pilzenbhir e forse Grolin. Se non sbaglio. P.S. devo sistemare anche la storia su Gamesh! XD
CITAZIONE
- Jorgen Thoradin Holderek - Il Carbonacciaio, Recluta della Guardia Imperiale e Cavaliere Precettore dell`Ordine consacrato a Simeth. Magister Assolutore dell`Eresia [15/06/2016]


- Epoch Dyadain, Operarus della Masseria - Mastro Fabbro.

- Greyback, continua la carriera come Pretoriano fino al [15/06/2016].

- Kruger Stonehammer, Campione di Tenebra, fu Apocalisse di Guerra
[21/01/2016]; venne fatto prigioniero dall'Orda dei Barbari che, attraverso gli Sciamani, tentarono di rimuovere il Marchio di Tenebra dalla sua anima nel nome degli Antichi Spiriti del Norengard. Il tentativo fu vano: Kruger fece ritorno al Maniero come Rinnegato delle Tenebre [13/04/2016], finché riottenne il diritto di vestire la Nera Armatura come Cavaliere Nero Scelto [03/05/2016].

Da tenere sott'occhio (in attesa che facciano carriera):
- Dogrur Marchiato da Simeth;
- Nalila OreSeeker Barad, Cavaliere Nar del Sacro Ordine del Leone
- Shiran, Ashigaru dei Samurai
- Smood Belkeva, Cavaliere Avventuroso degli Erranti
- Malzahar, Barbari

Chiedere info per chiarimenti:
- Khasimhir e Wrahdur, negli Scorpioni.
- Olaf
- Pilzenbhir. Dall'Anno XIX - Mese 3° - Giorno 12°, Leggenda della Regia Compagnia delle Armi.

Su Zorx e Foxi, ultimo agg. 16/11/2016
CITAZIONE
Foxi
Devoto a Themis dei Cavalieri della Dea (11/2016)
Ex Magister Pluribus e Mentore del Fato ( quello di Valzar )
Anno XVII - Mese 9° - Giorno 29°

Divento un Suo Cavaliere

Anno XVII - Mese 11° - Giorno 2°

Un nuovo ruolo. Divento Mentore dei Suoi Eletti.
---------------------------------------------------

Zorx, nel 2016 (segretamente) Mano dell`Inquisizione dei Cavalieri della Dea Themis dopo essere stato Magister Ludi del Fato (Compagnia dell'Anello del Fato).

OGGETTI PARTICOLARI INDOSSATI:
# ELMO # chiuso metallico, YENWARD, artefatto dei Campi Elisi (oggetto fato), conferisce la vista di un elfo 5 turni/giorno
# CRISTALLO # mistico alla cinta d`armi
Portatore di War-A-Creyz, Martello Consacrato che fu Arma Mistica.

Anno XVII - Mese 8° - Giorno 7°: Convertito al culto di Themis, che ritiene la Nana madre di Aule

Anno XVII - Mese 9° - Giorno 4°: Il suo Martello da Guerra War-A-Creyz viene consacrato a Themis

Anno XVIII - Mese 5° - Giorno 5: **Unione Spirituale** con Leriwen

Anno XVIII - Mese 7° - Giorno 28: Vincitore del Torneo d`armi degli Eroi

il vecchio DOOOOD infilo' l'urgrosk per il manico nella narice di un venerabile rosso (della master sdt) ferendolo gravemente e facendolo sclerare TANTO *.* poi finì malino auauauauau


Edited by Gamesh - 29/11/2016, 22:05
 
Web Contacts  Top
Belegar
view post Posted on 14/6/2016, 09:45




Per quanto riguarda Grolin l'ho nominato Ambasciatore Belkeva (Ramenk Belkeva), devo riunire gli altri nani belkeva e dare loro le cariche interne!
se volete cancellate pure questo messaggio!
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 17:24
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


Ho aggiornato alcuni dettagli ed epiteti per Kaukenas, Kanedar, ed i vari Thane di CdF. Se riesco, aggiorno anche la storia di Gamesh.

P.S. riguardo Turghil...
CITAZIONE
Nell'Anno XIX - Mese 8° - Giorno 11° di LOT, lo sventratore Turghil risulta ufficialmente disperso. Si presume insoluto il suo debito d'onore. In realtà, segretamente, egli si sottopone nello stesso giorno al rituale degli Oscuri Stregoni per cambiare nome ed aspetto. Ai Nani si presenta un nuovo Nano: Cardasch 'Sangue Nero'.


Edited by Gamesh - 19/11/2016, 18:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2017, 13:56
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


apportati alcuni aggiornamenti all'elenco Ungrim-Throng!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2018, 10:19
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


mi segno 'sto appunto su Dwalor, va'!
----------------------------------------


17-Apr-2018 16:03
Rhys
Scrivi a Rhys Informazioni su Rhys [Congrega delle Streghe-Armata Ducale-Guardie-Cerusici-Antichi Mezzelfi-Sciamani-Honot]
Felis Vobiscum.

Nella serata di ieri, durante la Fiera della Primavera al Castello di Doralia, le attività avevano appena ripreso il loro lavoro quando la fortezza è stata attaccata da un manipolo di Honottiani, coi loro stregoni e i loro geki.
Il varco era aperto per l’evento e a parte gli uomini di guardia non hanno trovato ostacoli sul loro cammino: urla, allarmi, cariche e in un attimo era il caos. Io, l’Arcsitrega Lily, la nostra guardia Milena, oltre alla signora Aadharaa, alla Matriarca coi suoi Antichi Mezzelfi eravamo tutte dalla parte opposta della corte rispetto all’ingresso. Così, mentre gli uomini del Corpo delle Guardie Ducali e dell’Armata Ducale hanno affrontato in prima linea il nemico sull’ingresso, dalle retrovie abbiamo fatto il possibile per scongiurare il peggio, continuando una lotta che s’è inoltrata fino a notte fonda.
Gli Honottiani e le loro bestie sono stati falciati tutti, uno ad uno, sotto le armi e i colpi della stregoneria, ma il prezzo pagato è stato altissimo per i militi di guardia. Al Console Nagul e all’Armata, al Comandante Febronia e alle Guardie, il nostro ringraziamento e le condoglianze.


Maestrale
Ministro della Stregoneria

Messaggio modificato il 17 Apr 2018 alle 16:04
17-Apr-2018 16:18
Nagul
Scrivi a Nagul Informazioni su Nagul « Un paggio appone »

Ave Lot,

al mio rientro, questa notte dopo il Concilio di Guerra, ho avuto modo di imbattermi nel macabro avvenimento che ha visto fronteggiare il Castello di Doralia.

Rendo Omaggio ed Onore ai miei soldati caduti ed alle Guardie Ducali, che dinanzi il pericolo e la morte non si sono sottratti, ma invero hanno dimostrato che possono venir a mancare molteplici cose, tranne una cosa.

Il coraggio di opporsi a chiunque, voglia portare Morte e Distruzione, in questo mondo.

Il Soldato Scelto Smurraz, Soldato Semplice Dwalor ed il Cadetto Kheope, verranno pertanto insigniti della Medaglia al Valore, che personalmente offrirò come omaggio ai loro corpi.



Il Concilio di Guerra ha parlato.
Il piano di guerra è in corso di stesura.

La fine del Rinnegato è vicina.

In fede,

Nagul Castus
Console Dell`Armata Ducale
Conte Di Hennessy
Senatore Bellico
Minister Militae
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2018, 19:50
Avatar

Custode dell'Antico Sapere

Group:
Forgiarune
Posts:
3,583
Location:
La Forgia Celeste

Status:


Avanzi di fonderia, non dimenticate di aggiornare questa discussione con le vostre imprese e promozioni lottiane più rilevanti... e non fate i modesti, altrimenti rischiamo di perderci pezzi di storia importanti!
 
Web Contacts  Top
22 replies since 16/3/2015, 05:41   2514 views
  Share