Posts written by Gamesh

view post Posted: 10/2/2021, 16:38 Kuvno Testadiroccia - T O M O - D E L - C E N S O
CITAZIONE (KuvnoTDR @ 10/2/2021, 10:05) 
Ciao a tutti ^_^
Grazie Gamesh!!! ho dato una veloce letta al forum, ma devo leggerlo meglio e con calma.
Mi pare di capire che volete radunare tutti i vari nani dei vari clan o rimasugli di essi sotto uno nuovo unico.... o lo avete già fatto??
non vedo l'ora di giocarmi un pò il nanaccio con voi! ci vediamo in ON!!!

Si, come dice Tarok/Kratok è un progetto che abbiamo portato avanti su extremelot. Tentammo qualcosa anche su dreamalot, ma purtroppo non c’è abbastanza utenza per portare avanti un progetto simile. Su elot ci fu un momento in cui i clan nanici se la stavano passando male e rischiavano di sparire. Allora prendemmo la decisione di fondare un nuovo clan che riunisse tutti gli antichi gruppi: l’ungrim-throng, ovvero il “clan del giuramento” che si fonda proprio sulla solenne promessa di riportare in auge la razza nanica. Gli antichi clan sono passati al rango di casati e tutti i nani collaborano per tenere fede al Giuramento.

Abbiamo una forma di governo “collegiale”: il Conclave della Forgia. Questo senato è la nostra forza ed è il massimo organo del governo nanico ed amministra sia il clan, sia i nostri territori appartenenti alla “Signoria della Pietra”. Al momento controlliamo una bella porzione di territorio ed in totale 4 chat. Inoltre abbiamo promosso la nascita di un’alleanza fra i popoli del valico ghiacciato, denominata Norengard e di cui fanno parte Barbari, Sciamani e Maghi Bianchi.

Siamo un esempio virtuoso nel panorama lottiano, spesso invidiato dalle altre razze! :P
view post Posted: 10/2/2021, 08:41 Kuvno Testadiroccia - T O M O - D E L - C E N S O
Ciao Kuvno, ben tornato!
Vedrai che ci sono stati un mucchio di cambiamenti... per qualsiasi informazione conta su di noi.
view post Posted: 5/6/2020, 20:46 BOTTEGA DI CLAN 2.0 - -:§ A T R I O - U N G R I M - T H R O N G §:-
Aspettatemi. Ho altre osservazioni da fare naturate dopo l’esperienza in Masseria. Non solo. Il nome dominio scegliamolo con calma. Evitiamo di avere troppo siti internet aperto. Facciamo prima un elenco di quelli da tenere attivi (cosicché il conclave possa evitare di farlo scadere).
view post Posted: 21/4/2020, 15:09 Warmuck - T O M O - D E L - C E N S O
a' nanaccio! Benvenuto nel gruppo :D
Ho ricordi vaghissimi di quel tempo, ma tra questi c'è pure il tuo McFinnan! XD

Vediamo di rimediare :P
view post Posted: 12/3/2020, 13:43 Discussione offgame sul caso Zorx - B I R R E R I A
Dai, Zorx, non è una crociata contro di te... e non c'è nessun piano malefico per traghettare i Nani verso l'isolazionismo... che in un gdr sarebbe assurdo!!

In gioco sono emerse troppe conflittualità fra gioco delle fazioni religiose e finalità del clan... diciamoci anche la verità: sono le fedi religiose che ci creano sempre problemi XD

Ogni volta che abbiamo ceduto ad un'interpretazione più vaga dell'Anatomia abbiamo interpretato una razza che non era la nostra.

Per capirci: non poter essere amici con Draghi, Drow e Stregoni non significa avere un gioco più limitato... ma doverlo sviluppare diversamente da come farebbero degli Umani oppure degli Gnomi. Ma questo non devo dirtelo io, lo sai già.

Inoltre devo far notare che la condotta di un clan può essere più restrittiva (e non più permissiva) delle Anatomie.


Infine, non condivido l'esempio citato di Thrain: stiamo parlando di un'altra epoca. Oltre 13 anni fa (e pure prima...). Un'epoca in cui si giocava con "superficialità"; dove tutto si focalizzava sulla dicotomia fra Themis e Simeht; i clan non contavano nulla; tutti erano sudditi dei Nobili; ecc ecc... oggigiorno ci sono state rivoluzioni inconcepibili al tempo di Thrain: con il nostro stile di gioco (che oggi viene criticato), abbiamo creato una nazione per i norengardiani ed una tutta nostra per i nani (controllando ben 4 chat... e penso che nessun altro a lot lo faccia) e ci siamo resi indipendenti.

Per difendere la nostra indipendenza io ritengo che dal ruolo di Vicario in su si dovrebbe essere fedeli solo ad Aule. La libertà di culto rimane per tutti gli altri, ma i Nani tradizionalisti e tutti quelli deputati a preservare e tramandare le Antiche Tradizioni devono essere imparziali. Prendiamo il caso dello Spezzarancori o Vicario del Sangue: un esponente dell'Alleanza di Luce come Zorx oppure al suo posto un negativo, come potrebbero assolvere ai loro doveri se i nemici da eliminare fossero all'interno della stessa fazione? Ecco, è questo conflitto di interessi il problema (non la fede religiosa).

Per quanto riguarda il resto, è innegabile la tendenza ad essere positivi dei Nani; anch'io che ho sempre giocato da "neutrale" propendo ovviamente per il bene. Ma 'sta tensione con Zorx si può risolvere solo in gioco, non con i messaggi sul forum.

Gamesh ti ha sfidato nel Cerchio di Fuoco per dimostrare la devozione di Zorx alle Antiche Tradizioni ed alla causa del Rancore; se vinci avrai dimostrato la tua ragione... pur essendo themisiano! XD
view post Posted: 2/3/2020, 20:44 Discussione offgame sul caso Zorx - B I R R E R I A
CITAZIONE (DOOOOD_NERO @ 2/3/2020, 20:21) 
ok Gamesh , ma tralasciando considerazioni sul fatto che non mi sembra molto coerente far dimettere un vicario senza neanche avere idea di come sostituirlo, per questa trovata zorx si è coerentemente allontanato dal clan ...mi pare sia il minimo che quantomeno cerchiate un nuovo assestamento con cui interagire in gioco, per vedere se si apre uno spazio per rientrare attivi.

Sennò dopo un po' uno se la mette anche via e si mette a fare altro

Ongame parlando potrei pure essere d'accordo con te, ma offgame lo sai chi siamo e quanti siamo XD
view post Posted: 2/3/2020, 17:18 Discussione offgame sul caso Zorx - B I R R E R I A
CITAZIONE (DOOOOD_NERO @ 2/3/2020, 14:42) 
per andare avanti su questo filone della sfiducia ecc... vi proporrei di nominare il nuovo Vicario del Sangue

C’è da pensarci. Nel frattempo il conclave supplisce necessariamente ai vicariati vacanti o assenti.
view post Posted: 1/3/2020, 22:49 Alla maniera dei nani - B I R R E R I A
Alla faccia degli elfi! Che ritorno ahahah
view post Posted: 25/2/2020, 20:55 Discussione offgame sul caso Zorx - B I R R E R I A
Parliamone; ovviamente anch'io credo che l'indole del nano 'standard' sia più vicina ai positivi che ai negativi. Premesso ciò, ritengo che l'esperienza abbia dimostrato che QUALSIASI fede religiosa crei problemi. I nostri "dirigenti" ovvero capoclan e vicari devono essere svincolati dalle fedi religiose, per servire con la più totale lealtà e disponibilità gli interessi della nazione nanica.

In ogni caso, per me Zorx resta un perfetto "campione" della razza nanica. In questi anni è assurto a questo ruolo, secondo me. Abbiamo carenze con il Dicastero del Ferro e come Spezzarancori andrebbe maggiormente giocato il raddrizzamento dei torti subiti. Come analisi generale.
view post Posted: 25/2/2020, 20:28 Discussione offgame sul caso Zorx - B I R R E R I A
Carissimi, siamo andati offtopic con gli ultimi interventi quindi avviso che sposterò tutto in una nuova discussione.

Per il resto la penso come Tarok quasi su tutto; non confondiamo l'ONGAME con altre cose.

Zorx è e resta uno dei più famosi e capaci esponenti dei Nani. Soltanto il suo ruolo come Vicario del Sangue è stato messo in discussione ed è chiaro che i pg siano offesi per l'accaduto. Gamesh si aspettava un atteggiamento diverso da lui (specialmente dopo che il master SDL ci ha minacciati, dicendo chiaramente che se avessimo continuato la nostra guerra contro i SDT avremmo avuto tutti i Draghi contro). Ad ogni modo, ormai è fatta ed ora dobbiamo solo giocarcela per scoprire a che conclusioni arriveremo...

Una nota personale: credo sia giunto il momento per stabilire che i Nani con fede in altre divinità possano essere Thane, ma non possano essere Vicari. Dobbiamo portare al centro del nostro gioco il Culto degli Antenati e del Mahal. I Vicari devono essere pg liberi ed indipendenti per fare il massimo interesse per i Nani (senza condizionamenti esterni).
view post Posted: 6/2/2020, 22:34 NANI CHE HANNO FATTO LA STORIA (LOTTIANI) - A N N A L I - D E L - P R E S T I G I O
dobbiamo aggiornare... mancano gli sviluppi di carriere dei nostri ultimi vice e master di corporazioni varie!! ^^
view post Posted: 2/2/2020, 00:21 ANIMALI NANICI - T E S O R I - D E L L E - M I N I E R E
segno quest'altro spunto trovato online...
CITAZIONE
La battaglia per la Terra di Mezzo II

Le caverne sotterranee non favoriscono l'allevamento di animali, anche perciò i Nani non sono vocati alla cavalcatura. Ciò non significa che i Nani siano totalmente privi di un certo tipo di compagni animali. Una delle varietà di bestiame allevate dai Nani è lo Yurg, una sorta di Yak sotterraneo originario delle Montagne Nebbiose. Gli Yurghi servono i Nani come bestie da soma durante gli sforzi di costruzione e durante la guerra.

wagon_comparison
317 replies since 29/1/2014